Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano un’emergenza in arrivo per Rosa che coinvolgerà i coniugi Sabbiese.

Nella puntata che andrà in onda lunedì 7 aprile alle 20:50 su Rai 3, Rosa dovrà infatti gestire una situazione complessa con protagonisti Eduardo e Clara.

E mentre Manuela e Micaela saranno pronte a lasciarsi tutto alle spalle e partire da Napoli, Viola dovrà invece affrontare la crisi con Damiano, deluso dal suo rifiuto di andare a convivere insieme.

Eduardo e Clara scombussolano la vita di Rosa

Rosa Picariello si destreggerà tra numerosi problemi quotidiani, divisa tra famiglia, gestione della casa, lavoro alla terrazza di Giulia e scuola serale.

A tutto questo si aggiungerà un’emergenza improvvisa che riguarderà Clara ed Eduardo. I coniugi Sabbiese, lontani da Napoli da qualche mese, riappariranno infatti nella sua vita all’improvviso, sconvolgendone la tranquillità.

Nel frattempo, Damiano sarà giù di morale dopo la delusione ricevuta da Viola. La professoressa Bruni dovrà però affrontare le conseguenze del rifiuto opposto alla proposta di convivenza del compagno, che si mostrerà freddo nei suoi confronti.

Rosa, Clara, Eduardo - screenshot © Un posto al sole.

Manuela e Micaela Cirillo sono pronte a lasciare Napoli

Nel frattempo, le gemelle Cirillo arriveranno alla conclusione che, dopo le delusioni ricevute nell’ultimo periodo, è giunto il momento di voltare pagina.

Manuela e Micaela decideranno di partire e lasciarsi tutto alle spalle.

Tuttavia, lo stato d’animo delle sorelle di Serena sarà diverso: Micaela non si preoccuperà affatto di ciò che lascerà andando via da Napoli, Manuela sarà invece affronta e soffrirà alla sola idea di lasciare amici, colleghi e familiari per andare a vivere altrove.

Un riepilogo delle puntate precedenti: le gemelle Cirillo si sono accanite contro il negozio di Valeria

Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Camillo e Jimmy hanno indagato per fare luce sulla misteriosa intossicazione alimentare avvenuta al parco archeologico durante l’evento per bambini organizzato da Manuela.

Grazie ad alcuni indizi raccolti sull’accaduto, i due piccoli protagonisti della soap partenopea sono arrivati alla conclusione che l’artefice del malessere di alcuni ospiti è imputabile a un sabotaggio da parte di Mina.

Tuttavia, Camillo e Jimmy hanno dovuto riflettere sul movente che possa aver spinto la bambina ad agire in modo così sconsiderato.

I due compagni di classe hanno poi capito che Mina ha agito per conto di Valeria. Jimmy ha quindi informato sua zia, che si è infuriata, coinvolgendo nel suo piano di vendetta anche Micaela. Le gemelle Cirillo sono quindi andate nel negozio di Valeria, devastandolo e strappando gli abiti presenti.