Giulia soffre, non sapendo che fine abbia fatto il suo compagno Luca, mentre Manuela inizia il lavoro a Radio Golfo 99, prendendo il posto di Micaela
Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano le ricerche del dottor De Santis. Nella puntata in onda martedì 3 giugno alle 20:50 su Rai 3, la polizia si metterà sulle tracce di Luca, mentre Giulia sarà in preda allo sconforto più totale. Per Manuela, invece, ci saranno guai in vista a Radio Golfo 99. Spazio anche alle vicende dei coniugi Ferri, che dovranno fronteggiare la crisi dei Cantieri Flegrei Palladini, valutando una soluzione drastica.
Giulia disperata mentre la polizia cerca Luca
Luca De Santis risulterà ancora scomparso per i suoi cari, suscitando non poche preoccupazioni in Giulia.
Nel frattempo, la polizia si metterà sulle tracce del medico, mentre la signora Poggi vivrà un momento di profondo sconforto. Per Marina e Roberto, invece, continueranno le enormi preoccupazioni legate alla crisi economica dei Cantieri Flegrei Palladini. Dopo l’incidente ai Caraibi, in cui ha perso la vita Mr. Burnett con il suo yacht varato proprio nell’azienda navale dei coniugi Ferri, questi ultimi si troveranno a un bivio. Purtroppo, Marina e Roberto saranno costretti ad adottare una soluzione drastica per fronteggiare la crisi.
Manuela finisce nei guai a Radio Golfo 99
Nel frattempo, Gennaro Gagliotti continuerà il suo corteggiamento serrato nei confronti di Elena Giordano. Michele Saviani, notando l’avvicinamento tra la figlia di Marina e lo spietato imprenditore, sarà preoccupato per la situazione.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Viola ha discusso con la madre di Matteo
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Viola ha incontrato la madre di Matteo, annunciandole l’intenzione di assegnare un debito formativo a suo figlio. La signora si è infuriata per le parole della professoressa Bruni, minacciando di rivolgersi a un avvocato per contestare l’iniziativa. Nel frattempo, Marco, sentendo la discussione nell’aula professori, è intervenuto per placare gli animi. Rimasto poi solo con Viola, ha rimproverato la collega per la sua decisione, accusandola di aver scavalcato la riunione del consiglio degli insegnanti.