Damiano riceve pressioni dal suo capo Grillo e da Eduardo: quindi il poliziotto dimentica il compleanno di Viola, turbando Raffaele
Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano una dimenticanza per Damiano Renda che turberà in particolare Raffaele. Nella puntata che andrà in onda martedì 15 aprile alle ore 20:50 su Rai 3, Damiano riceverà pressioni sia da Grillo che da Eduardo, scordandosi del compleanno di Viola. Fatto curioso sarà che, mentre Raffaele rimarrà deluso per la dimenticanza, la professoressa Bruni sembrerà quasi non dare peso a quanto accaduto.
Spazio anche alle vicende dei coniugi Ferri, alle prese con la crisi dei Cantieri Flegrei. Per Michele, invece, sarà il momento di affrontare le difficoltà delle sue condizioni di salute, che non gli consentiranno di tornare a vivere in modo sereno la sua quotidianità.
Damiano dimentica il compleanno di Viola, Raffaele è turbato
Damiano Renda vivrà momenti turbolenti sia al lavoro che in famiglia. Al commissariato, infatti, il poliziotto continuerà ad avere problemi con il suo capo. Grillo non perderà occasione per fare pressione su Damiano. Al contempo, Renda avrà difficoltà a casa poiché le vicende di Eduardo gli daranno non poche preoccupazioni. A causa di tutti questi pensieri, Damiano si dimenticherà il compleanno di Viola. Questo fatto turberà non poco Raffaele, che troverà strano che Damiano non si sia ricordato dell’importante ricorrenza della sua fidanzata. In tutto questo Viola, al contrario del suo patrigno, non darà peso a quanto successo.
Michele non accetta la sua condizione
Nel frattempo, proseguiranno anche le vicende di altri protagonisti di Un posto al sole. Roberto e Marina continueranno ad avere problemi a causa della crisi in cui sono finiti i Cantieri Flegrei. Michele, invece, farà estremamente fatica ad accettare sia la propria condizione fisica che quella lavorativa.
Quest’ultima sarà in stallo poiché Saviani ha scoperto che tutti i dati dell’inchiesta sulla famiglia Gagliotti sono stati cancellati dal suo computer. Ci sarà però un colpo di scena quando Michele farà un incontro fortuito che ribalterà la situazione.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Viola ha rifiutato di convivere con Damiano
Nelle precedenti puntate, Damiano ha invitato Viola a pranzo sulla spiaggia, proponendole poi di andare a convivere in un appartamento grande insieme ai rispettivi figli, Antonio e Manuel. Viola è rimasta spiazzata dalla proposta del suo compagno, rifiutando e motivando la sua decisione con alcune scuse. La professoressa Bruni ha detto al fidanzato che la casa sarebbe troppo lontana da Palazzo Palladini e dalla scuola di Antonio. Tuttavia, in un confronto con Ornella, Viola ha confessato di avere remore a causa del lavoro pericoloso di Damiano.