Zeliş vorrebbe far fuori Mualla, ma la madre si mette in mezzo per proteggerla
Nella seconda stagione di Tradimento, Zeliş rischierà di diventare l’assassina della madre Ilknur. Ormai con l’acqua alla gola, dopo che è emerso che è lei la mandante dell’agguato a Behram, la ragazza tenterà di fuggire all’estero, ma verrà bloccata proprio da Mualla. Per riuscire a fuggire, Zeliş le punterà contro una pistola e sparerà, ma Ilknur si metterà tra loro due e farà da scudo, venendo colpita in pieno petto.
Zeliş è la mandante dell’agguato a Behram e si nasconde da Mualla
Dopo diversi intrighi, emergerà che la reale mandante dell’agguato ai danni di Behram è Zeliş.
La ragazza l’ha fatto perché lui era l’unico a sapere che era stata a letto con l’uomo che l’aveva minacciata di rivelare a Oltan che aveva rubato un suo diamante.
Inizierà così la caccia a Zeliş, non solo da parte della famiglia di Behram, ma anche da parte di Ozan, che si sentirà tradito dalla moglie per tutto ciò che ha fatto. Zeliş sarà nascosta proprio a casa di Mualla, la madre di Behram. Sarà Ilknur a proteggerla nella sua stanza, visto che la donna lavora in cucina per Mualla.
Ilknur minaccia Tarik: ‘Aiuta Zeliş o ti denuncio alla polizia’
Ovviamente, Zeliş non potrà rimanere in quella casa a lungo, così Ilknur progetterà di farla fuggire all’estero. Non avrà i soldi e i mezzi necessari, così si rivolgerà a Tarik, che non avrà nessuna intenzione di dare una mano alla donna che sta facendo del male a suo figlio.

Zeliş spara a Mualla per fuggire, Ilknur le fa da scudo
Dopo aver lasciato la camera della madre, nella stanza di uno degli uomini di Mualla, a cui ruberà dei soldi e una pistola. La fuga dalla casa non sarà per niente facile, perché Zeliş, proprio davanti alla porta, troverà Mualla, che le intimerà di non lasciare la casa. Zeliş tirerà fuori la pistola e la punterà contro la donna: se non la lascerà in pace, le sparerà contro.
Ilknur si accorgerà di cosa sta succedendo e scenderà subito in salotto per pregare la figlia di non commettere qualcosa di cui potrebbe pentirsi. Si metterà proprio tra Zeliş e Mualla, cercando di convincere la figlia a posare l’arma. “Iko, spostati, fai quello che ti dice tua figlia”, dirà Mualla, cercando di provocare Zeliş, che alla fine, sparerà un colpo. Istintivamente, Ilknur proteggerà Mualla e le farà da scudo con il suo corpo. Riceverà un colpo in pieno petto e la donna sarà in fin di vita.