A partire da luglio, Mediaset metterà in pausa la soap turca, pronta a tornare da settembre in prima tv
Cambio programmazione per la soap Tradimento a partire dal prossimo luglio 2025. L’appuntamento con la soap opera turca di Canale 5, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico con la sua seconda e ultima stagione, risulta sospeso dalla programmazione per una lunga sosta estiva.
Stando a quanto si apprende, Mediaset avrebbe scelto di sospenderla per oltre due mesi, così da non sprecare puntate durante i caldi mesi della stagione estiva e trasmetterli a partire da settembre per mostrare al pubblico il finale di sempre.
Cambio programmazione Tradimento da luglio: la soap viene sospesa
Gli spettatori e appassionati di Tradimento dovranno fare i conti con un cambio programmazione importante che si verificherà a partire dal prossimo luglio.
La soap opera, che si avvia ormai verso le puntate conclusive della seconda e ultima stagione, sarà sospesa dal daytime pomeridiano e anche dalla fascia serale.
Una decisione dettata dall’esigenza di risparmiare il maggior numero di episodi da poter poi trasmettere nel corso dei primi mesi della nuova stagione televisiva autunnale di Canale 5.
A partire da settembre, infatti, l’appuntamento con Tradimento verrà ripristinato nel daytime e anche nella prima serata della rete ammiraglia, fino ad arrivare al gran finale di sempre.
Al posto di Tradimento arriva La forza di una donna su Canale 5
Per tutta la stagione estiva, quindi, subito dopo il consueto episodio pomeridiano di Beautiful ci sarà spazio per delle puntate speciali della nuova soap turca dal titolo La forza di una donna, in partenza già dal 3 giugno nello slot orario che va dalle 14:45 alle 15:40 circa.
Da luglio, ascolti positivi permettendo, questa nuova serie erediterà lo slot orario delle 14:10 andando in onda tutti i giorni fino alle 15:40 circa, con delle puntate speciali di circa un’ora e mezza.
Per la prima serata, invece, al venerdì sera potrebbe debuttare la nuova serie turca Io Sono Farah con protagonista Demet Ozdemir.
Il successo auditel di Tradimento nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset
In questo modo Mediaset si assicura per i primi mesi della stagione autunnale la messa in onda della soap Tradimento, sia nel daytime feriale che in quello festivo, dopo gli ottimi ascolti registrati in questi mesi, con una media auditel in costante crescita che si attesta sulla soglia di 2,5 milioni di spettatori al giorno e punte del 24% di share.
La soap turca, con il finale di stagione, assicurerà un buon traino all’appuntamento pomeridiano con Uomini e donne di Maria De Filippi mentre al sabato pomeriggio farà da traino al talk show Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.