Cambio di programmazione per Tradimento durante il mese di aprile su Canale 5. L’appuntamento con la soap subirà delle variazioni nella fascia di prime time, visto che la messa in onda della domenica sera risulta sospesa.

Nonostante i buoni ascolti registrati in questi mesi contro le fiction inedite di Rai 1, in casa Mediaset si è deciso di spostare gli appuntamenti serali al venerdì in prima serata, così da sfidare prima la finale di The Voice Senior e poi lo spin-off di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

Cambio programmazione per Tradimento: ad aprile stop di domenica sera

L’appuntamento serale con Tradimento è confermato per tutto il mese di aprile su Canale 5, anche se non troverà più spazio di domenica sera.

A partire dal 30 marzo, e per le successive settimane di messa in onda, la serie turca lascerà spazio alle nuove puntate de Lo Show dei record nel prime time di Canale 5.

I nuovi episodi saranno trasmessi soltanto nel daytime pomeridiano di domenica, dalle 14:30 alle 16:30 al posto degli speciali di Amici 24, seguiti dall’appuntamento con Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

La soap turca in prime time si sposta al venerdì sera

Per quanto riguarda la programmazione serale della soap turca, le nuove puntate saranno trasmesse nel prime time del venerdì.

Dal 28 marzo e per le successive settimane di aprile, Tradimento si trasferirà nella serata del venerdì con gli episodi inediti che andranno in onda sempre dalle 21:35.

Una mossa attuata dai vertici Mediaset per contrastare le puntate finali di The Voice Senior, il talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, seguito da una media di oltre 3,6 milioni di spettatori a settimana con punte del 25% di share.

In foto Guzide in Tradimento © Mediaset.

Successivamente, la serie turca sfiderà anche Sognando Ballando con le stelle, il nuovo show in quattro serate di Milly Carlucci, previsto nella nuova collocazione del venerdì sera su Rai 1, incentrato sul reclutamento dei nuovi maestri professionisti dello show.

La soap opera Tradimento supera gli ascolti di Beautiful nel daytime di Canale 5

Intanto, prosegue la tendenza positiva di Tradimento nella fascia pomeridiana di Canale 5, dove ormai si è assestata su una media di oltre 2,3 milioni di spettatori al giorno nel daytime feriale.

Con una media che oscilla tra il 19 e il 21%, la soap turca riesce a superare l’ascolto registrato nello slot orario precedente da Beautiful, la soap che attualmente viaggia su una media di 2,2 milioni al giorno e uno share che oscilla tra il 17 e il 19%.