Nelle prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal 21 al 25 aprile, i telespettatori assisteranno a una settimana ricca di colpi di scena, delusioni amare e vecchi sentimenti che riemergono inaspettatamente. Michele vivrà un momento di forte disperazione, Renato finirà vittima di un’imboscata, e Guido non riuscirà a tenere a bada la sua gelosia.
Michele, finalmente in ripresa dopo il suo periodo difficile in ospedale, sarà pronto a tornare alla sua vita di sempre, desideroso di riprendere il posto in radio che considera non solo un lavoro, ma una vera e propria passione. Deciso a rimettersi in gioco, si presenterà da Roberto Ferri per reclamare la sua trasmissione. Ma la risposta che riceverà sarà un fulmine a ciel sereno: Ferri non ha alcuna intenzione di reintegrarlo. L’imprenditore, infatti, è sempre più coinvolto nei suoi nuovi affari con Gennaro Gagliotti e considera Michele ormai superato. Il giornalista resterà spiazzato e sconvolto, temendo che la sua carriera possa davvero essere arrivata al capolinea. La delusione sarà cocente, tanto da gettarlo nello sconforto più profondo.
Nel frattempo, a Palazzo Palladini, anche Renato dovrà affrontare un momento difficile: verrà truffato. I dettagli del raggiro non sono ancora chiari, ma è certo che l’uomo si sentirà profondamente scosso e amareggiato per quanto accaduto. Raffaele, nel tentativo di sollevarlo, non mancherà di prenderlo in giro con la sua solita ironia, cercando di ridimensionare la situazione con il sorriso.
Ma le tensioni non finiscono qui: Mariella si prepara a partire per qualche giorno con Mimmo, direzione agriturismo. La decisione scatenerà una reazione inaspettata da parte di Guido. Nonostante sia stato proprio lui a chiudere con Mariella, spinto da sentimenti sempre più forti verso Claudia Costa, non riuscirà a nascondere la sua gelosia. Vederla andare via con un altro uomo lo destabilizzerà profondamente, lasciandolo a fare i conti con emozioni che pensava di aver superato.
In passato, Guido aveva scelto di voltare pagina e seguire il cuore verso Claudia, ma la loro relazione a distanza sta creando molte difficoltà, alimentando il malcontento e il senso di vuoto. Ora che Mariella sembra felice e pronta a ripartire, Guido potrebbe trovarsi davanti a un bivio inatteso.
Settimana intensa e drammatica, dunque, quella in arrivo per Un posto al sole, con personaggi amati alle prese con sfide personali, ferite del passato e nuove consapevolezze che potrebbero cambiare per sempre il corso delle loro vite.