Claudia Ruffo, nota al pubblico per il ruolo di Angela Poggi in Un posto al sole, ha sposato a Capri il fidanzato Rocco Pierri. La cerimonia civile è stata officiata dal sindaco Paolo Falco presso il Municipio di Capri, in forma riservata e con pochi intimi. Dopo lo scambio delle promesse, pronunciate su una terrazza affacciata sul mare, gli sposi a bordo di una piccola imbarcazione sono arrivati ai Bagni di Tiberio, dove hanno festeggiato fino a notte fonda – non solo il «sì» ma anche lo scudetto vinto dal Napoli e il quarantacinquesimo compleanno dell’attrice – con familiari, amici e alcuni volti noti di Un posto al sole. Tra loro Ilenia Lazzarin (Viola nella soap) e Patrizio Rispo (interprete di Raffaele Giordano) accompagnato dalla moglie Francesca Villani. Sia la sposa che alcuni degli ospiti – tra cui Francesca Chillemi – hanno condiviso nelle Stories Instagram alcune foto e video che ci permettono di dare una sbirciatina alle nozze.

Il matrimonio di Claudia Ruffo e Rocco Pierri

Per Ruffo si tratta delle seconde nozze. L’attrice nel 2013 aveva detto «sì» a Mario Cirino Pomicino, da cui un anno dopo aveva avuto la figlia Ginevra. I due si erano detti addio nel 2018 e nel 2019 lei era apparsa sui social con il suo nuovo compagno Roy Capasso. Poi, nel settembre 2024, Claudia aveva annunciato a sorpresa sui social la relazione con Rocco Pierri, lontano dal mondo dello spettacolo, pubblicando una foto in cui apparivano abbracciati su un gommone proprio a Capri, l’isola che dopo meno di un anno dopo ha fatto da sfondo al loro matrimonio.

Claudia Ruffo di Un posto al sole si è sposata: le foto social delle nozze  a Capri col fidanzato Rocco Pierri | Vanity Fair Italia

Il matrimonio di Claudia Ruffo e Rocco Pierri

Per Ruffo si è dunque aperto un nuovo capitolo sentimentale, arrivato dopo la chiusura (non necessariamente definitiva) di un lungo capitolo professionale. Lo scorso ottobre infatti Claudia, dopo 28 anni nei panni di Angela Poggi, ha lasciato Un posto al sole, spiegando: «Dopo tanto tempo entri in un meccanismo dove a volte, sia per noi attori che per esigenze di produzione, si sente il bisogno di fermarsi». La possibilità di un ritorno, tuttavia, resta sempre aperta: «Sono valutazioni che valgono caso per caso. Io penso che finché Un posto al sole avrà vita, finché quei personaggi esisteranno, non si può escludere un ritorno». Nel frattempo Ruffo, nella vita vera, ha appena detto «sì» al suo nuovo amore.

Il matrimonio di Claudia Ruffo e Rocco Pierri