Luca Ferrante a La Volta Buona: Il paradiso delle signore, il padre famoso, il matrimonio con Eleonora Di Miele e il figlio attore

Luca Ferrante è un attore e doppiatore romano nato il 1° novembre 1979, figlio dell’attore e doppiatore Pieraldo Ferrante. Dopo gli studi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e un seminario teatrale con Nikolai Karpov, ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo che spazia tra pubblicità, doppiaggio e fiction televisive.

Ferrante ha iniziato la sua carriera con spot pubblicitari per marchi come Tronky, Olio Bertolli e Nutella. Ha lavorato come doppiatore in serie televisive come Streghe, Smallville e Medium. Nel 2007 ha interpretato Matteo De Gregorio nella soap opera CentoVetrine, recitando al fianco del padre nel ruolo del padre del suo personaggio. Successivamente, è apparso in Un posto al sole dal 2008 al 2010.
Dal 2023, Ferrante è nel cast de Il Paradiso delle Signore, interpretando Gianlorenzo Botteri, uno stilista assunto per rilanciare la linea uomo del grande magazzino milanese. Il personaggio, inizialmente severo e distaccato, si evolve mostrando una personalità più complessa e sfaccettata.
TV Sorrisi e Canzoni
Vita privata

Luca Ferrante a La Volta Buona: Il paradiso delle signore, il padre ...
Luca Ferrante è legato sentimentalmente all’attrice Eleonora Di Miele, conosciuta durante la loro partecipazione a CentoVetrine. La coppia ha due figli, Edoardo e Lorenzo, e insieme gestiscono l’Accademia Teatro Arte Balletto di Pistoia, dedicata alla formazione artistica di giovani talenti.
Durante un’intervista a La Volta Buona, Ferrante ha rivelato di aver fatto la proposta di matrimonio a Eleonora Di Miele, sottolineando il forte legame che li unisce.
IlSussidiario.net

Il figlio attore
Il figlio minore, Lorenzo, ha mostrato interesse per la recitazione sin da piccolo. A tre anni, durante una lezione di doppiaggio tenuta dal padre, ha espresso il desiderio di provare a doppiare una scena del cartone animato La spada nella roccia. A cinque anni, ha debuttato nel film Supereroi di Paolo Genovese, interpretando il figlio dei personaggi di Jasmine Trinca e Alessandro Borghi.
Successivamente, Lorenzo ha recitato accanto al padre in Il Paradiso delle Signore, interpretando Teo, il figlio del personaggio di Gianlorenzo Botteri. Ferrante ha descritto l’esperienza di recitare con suo figlio come “bellissima”, evidenziando la gioia di condividere il set con lui.

Related Posts

Il Paradiso delle signore, cosa succede al 10 ottobre: Rosa delusa, Ciro in difficoltà

Le anticipazioni dei nuovi episodi de Il Paradiso delle signore previsti dal 6 al 10 ottobre in prima visione assoluta rivelano che Rosa si mostrerà delusa e…

Ladies’ Paradise 10: Shock / Marcello and Adelaide’s marriage fails

Le fondamenta di Villa Guarnieri tremano. Le anticipazioni per la decima stagione de Il Paradiso delle Signore annunciano un evento drammatico e inatteso: il matrimonio tra la…

Il Paradiso, spoiler al 3/10: Umberto trova degli scatti di Rosa e Barbieri

Negli episodi de Il Paradiso delle signore in onda dal 29 settembre al 3 ottobre, Umberto entrerà in possesso di alcune foto compromettenti di Rosa e Marcello,…

Il Paradiso delle Signore, colpo di scena: coppia vicino all’addio? Le foto svelano tutto, salta il matrimonio

Le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, che andranno in onda su Rai 1 alle ore 16 da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre, prevedono…

Il Paradiso delle signore, dopo Salvatore anche Elvira lascia la soap opera? Adesso non ci sono più dubbi

Il Paradiso delle signore, decima stagione: Elvira dice addio alla serie? Nei prossimi appuntamenti ci sarà un inaspettato colpo di scena. Nelle ultime puntate de Il Paradiso delle…

Il Paradiso, trama 3 ottobre: Tancredi ruba le foto compromettenti di Rosa e Marcello

Le anticipazioni de Il Paradiso delle signore preannunciano un nuovo ostacolo per una coppia prossima al matrimonio. Nella puntata in onda venerdì 3 ottobre alle 16 su…

You cannot copy content of this page