Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano un evento inusuale per uno dei protagonisti storici.

Romulo, infatti, avrà un avvicinamento con Emilia: i due si baceranno. Tuttavia, le reazioni saranno diverse, poiché mentre l’infermiera scapperà via, il maggiordomo rivelerà quanto accaduto a Pia e Ricardo.

Nel frattempo, Eugenia aggredirà suo marito Lorenzo, mentre padre Samuel finirà nei guai a causa di una denuncia al vescovado che potrebbe portare alla sua scomunica.

Spazio quindi alle vicende di Maria, che sospetterà che dietro quanto accaduto al prete ci sia lo zampino di Petra.

Romulo bacia Emilia, che scappa e vuole lasciare La Promessa

Romulo avrà un avvicinamento intimo con Emilia. I due ex fidanzati, infatti, vivranno un momento di complicità che culminerà con un bacio.

Le reazioni saranno diverse: mentre Emilia scapperà via, confusa per quanto accaduto, Romulo rimarrà molto colpito dalla situazione, tanto da confidarsi subito con Pia e Ricardo. In seguito, l’infermiera prenderà una decisione drastica e la comunicherà a Romulo: vuole lasciare La Promessa. La cosa lascerà intendere che per Emilia il bacio ha avuto un significato importante.

Nel frattempo, padre Samuel scoprirà di essere stato denunciato al vescovado per il suo comportamento. Va ricordato che Maria e Samuel si sono baciati e che sono stati visti da Petra.

Maria, quindi, sospetterà che dietro la denuncia ci sia proprio lo zampino della governante. Tuttavia, il prete non sembrerà preoccupato per la delicata situazione, anzi, rassicurerà la cameriera.
Romulo, Emilia, Lorenzo ed Eugenia - screenshot © La Promessa.

Eugenia aggredisce Lorenzo

Nel frattempo, Eugenia continuerà a vivere momenti difficili a La Promessa a causa delle continue manipolazioni di Leocadia e Lorenzo.

I due cospireranno infatti contro la sorella di Cruz con un unico obiettivo: farla impazzire. Il capitano De La Mata si spingerà persino oltre, aggiungendo sostanze illecite all’unguento con cui Eugenia si massaggia le gambe.

In un momento di confusione e alterazione, Eugenia arriverà ad aggredire Lorenzo. Leocadia accompagnerà così la moglie di Lorenzo a fare una passeggiata per controllarla e tentare di distrarla.

La situazione peggiorerà al punto che la donna inizierà ad avere vuoti di memoria sempre più frequenti e a delirare. Nonostante questi sintomi, Eugenia partirà per un viaggio a Luján, ma ciò non impedirà a suo marito di portare avanti il suo losco piano contro di lei.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Manuel e Jana hanno organizzato le proprie nozze

Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Manuel e Jana hanno organizzato le nozze in gran segreto per non farsi scoprire dalla famiglia De Lujan.

Nel frattempo, Catalina ha deciso di tornare ad occuparsi della produzione di marmellate, il tutto considerato che Lorenzo aveva iniziato a produrre confetture con materie prime di scarsa qualità.

Maria ha infine sofferto per la lontananza di Salvador, con il quale non è mai riuscita a ritagliarsi un momento libero per vedersi.