Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano un mistero destinato a sconvolgere la tenuta della famiglia De Lujan. Al palazzo arriverà un dipinto raffigurante il volto di Cruz, destinato a suscitare grande scalpore e a provocare un turbinio di emozioni contrastanti tra gli abitanti. Il quadro, però, verrà danneggiato da qualcuno, spingendo Alonso a indagare sull’accaduto per scoprire il responsabile. Nel frattempo, l’arrivo di Cristobal come nuovo maggiordomo porterà scompiglio tra la servitù.

Qualcuno danneggia il quadro di Cruz recapitato a La Promessa

A La Promessa verrà recapitato un quadro raffigurante il volto di Cruz. Il dipinto susciterà grande stupore e reazioni emotive sia tra la servitù che tra i signori. Da un lato ci sarà Petra, che ripercorrerà nella sua mente i ricordi del tempo trascorso accanto alla marchesa. Dall’altro canto ci sarà Manuel, che sarà sconvolto nel rivedere il volto di sua madre, che secondo lui è colpevole dell’assassinio di sua moglie Jana. Intanto, ci sarà un colpo di scena quando qualcuno danneggerà il quadro, ma non verrà svelata l’identità dell’esecutore materiale dello sfregio all’opera d’arte.

Alonso indaga sul danneggiamento del quadro di Cruz

Le anticipazioni spagnole de La Promessa non rivelano alcun indizio che possa far capire se il colpevole sia un nobile o qualcuno della servitù. Intanto, Alonso vorrà fare luce sulla vicenda, iniziando a indagare per trovare il colpevole. Ci sarà poi grande subbuglio per il recente arrivo di Cristobal, il maggiordomo che ha preso il posto di Romulo Baeza. Il nuovo dipendente della famiglia De Lujan darà del filo da torcere ai suoi sottoposti, iniziando a fare cambiamenti nei turni e altre modifiche al servizio. Tra le novità, una in particolare farà storcere il naso alla servitù: nessuno dovrà pronunciare il nome di Romulo, altrimenti si verrà licenziati.

Cruz, il quadro raffigurante la marchesa e Alonso – screenshot © La Promessa.

Riepilogo delle puntate precedenti: Cruz mette in difficoltà Jana a cena

Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Cruz ha organizzato una cena di famiglia per dare il benvenuto a Jana. La marchesa ha fatto servire appositamente un piatto speciale e difficile da mangiare secondo le regole dell’etichetta nobiliare. Il menù della serata ha visto tra le portate i gamberi, che hanno messo in difficoltà Jana, incapace di capire come mangiarli o quali posate utilizzare per rispettare il galateo. La fidanzata di Manuel ha commesso qualche gaffe davanti ai marchesi e agli ospiti, al punto che, in preda all’imbarazzo, ha lasciato la cena improvvisamente, scappando via.