Pia va al cimitero e profana la tomba di Jana per trovare indizi sull’omicidio, Catalina litiga con Adriano e le si rompono le acque
Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano che al palazzo dei De Lujan regnerà ancora una grande tristezza per la morte di Jana.
Pia vorrà fare luce su quanto accaduto alla moglie di Manuel e si recherà al cimitero per profanarne la tomba in cerca di indizi.
Nel frattempo, Catalina avrà una discussione con Adriano e le si romperanno le acque. Spazio anche alle vicende di Maria, che vorrà lasciare la tenuta, mentre Simona incontrerà suo figlio Antonio.
Pia cerca indizi al cimitero e profana la tomba di Jana
Pia vivrà momenti di apprensione quando si renderà conto della scomparsa di suo figlio Diego.
Ci sarà però un lieto fine alla misteriosa sparizione del piccolo, che tornerà sano e salvo alla tenuta.
Nel frattempo, Pia commetterà un gesto che potrebbe costarle caro e cambiare radicalmente la sua vita. Non riuscendo a darsi pace per la morte di Jana e mossa dalla volontà di trovare risposte su chi possa aver ucciso la sua amica, si recherà infatti al cimitero con una pala e ne profanerà la tomba.
Catalina entra in travaglio dopo una lite con Adriano
Nel frattempo, continueranno i tentativi di Adriano di tornare insieme a Catalina. La figlia di Alonso però non vorrà concedere una seconda occasione all’ex compagno.
Anche Manuel, che interverrà per far cambiare idea a sua sorella, e Martina cercheranno di favorire una riappacificazione, ma tra la ragazza e il mezzadro ci sarà una discussione che avrà conseguenze inaspettate: Catalina entrerà in travaglio.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Pia ha continuato a vivere nella grotta
Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Pia ha continuato a vivere nella grotta insieme a Jana e Maria.
Nel frattempo, Santos ha teso una trappola a Vera, invitando di nascosto la duchessa De Carril alla tenuta come ospite di Margarita. Vera si è trovata quindi faccia a faccia con sua madre, ricevendo anche uno schiaffo per essere andata via di casa.
In seguito, la duchessa è tornata alla tenuta con una scusa e, fingendo di aver perso un guanto nella sua precedente visita, ha rivisto sua figlia, implorandola di tornare a casa.