Le trame spagnole de La Promessa raccontano che Ignacio perderà il lume della ragione quando verrà sbeffeggiato da Petra per i suoi fallimenti. L’uomo proverà a strangolare la governante ma verrà fermato dall’arrivo di Martina. La ragazza poi chiederà una spiegazione a Petra, scoprendo che aveva avuto una storia d’amore col conte.

Ignacio diventa sempre più nervoso dopo la partenza di Margarita

Ignacio apparirà sempre più nervoso in seguito all’improvvisa partenza di Margarita, che manderà a monte il loro matrimonio. Il conte riverserà la propria rabbia contro Martina, ritenendola responsabile della partenza della fidanzata e della conseguente possibilità di diventare proprietario del 25% della tenuta.

Ignacio sarà talmente arrabbiato da essere richiamato da Alonso, che lo inviterà a lasciare La Promessa. Il conte, a questo punto, ricatterà Lorenzo affinché l’aiuti a restare. Ma il suo piano si rivelerà controproducente e alla fine Ignacio dovrà andarsene.

Petra apparirà felice dei fallimenti del conte e non esiterà a farglielo notare in più di un’occasione. La governante si esporrà a un pericolo quando il conte perderà il lume della ragione.

Petra e Ignacio de La Promessa © screenshot Rete.

Martina salva Petra da Ignacio

Ignacio proverà a strangolare Petra, ma il tutto verrà sventato dall’arrivo di Martina, che impedirà al conte di uccidere la governante. I due cercheranno di minimizzare l’accaduto. Martina però deciderà ugualmente d’interrogare Petra, sicura che abbia un conto in sospeso con Ignacio.

L’anziana donna racconterà di aver avuto in passato una storia segreta col nobile, grazie alla quale era diventata la madre del defunto Feliciano.

Pia ha dato la sua benedizione all’amore tra Jana e Manuel

Nelle recenti puntate italiane de La Promessa, Curro è stato costretto a scusarsi per aver dubitato di Julia anche se questa mossa si è rivelata incauta. La ragazza ha dimostrato la sua vera natura e il motivo per il quale è arrivata alla tenuta.

Intanto, Petra e Ricardo hanno aiutato Santos a riprendersi dopo essere caduto nelle acque gelate del fiume. Il giovane nel frattempo è stato sostituito da Marcello come valletto personale di Curro, ma non essendo abituato a certe mansioni, è finito nei guai.

Pertanto Romulo l’ha spronato a non fare più mosse azzardate.

Pia, invece, ha dato la propria benedizione all’amore tra Jana e Manuel, dopo aver scoperto che hanno intenzione di sposarsi in gran segreto.