Le trame spagnole de La Promessa raccontano che Ignacio reagirà male quando Margarita posticiperà nuovamente il loro matrimonio. Il conte di Ayala arrabbiato se la prenderà con Martina, facendole delle pesanti minacce. Un gesto che sarà scoperto da Margarita, la quale porrà fine al fidanzamento con l’uomo per proteggere sua figlia.

Ignacio minaccia di far del male a Martina

Ignacio sarà sempre più nervoso finché Margarita non fisserà la data del loro matrimonio. Il conte se la prenderà per qualunque cosa anche se la sua amata cercherà di minimizzare l’accaduto fin quando Catalina deciderà di parlarle.

La marchesina farà presente alla zia che Ignacio prenderà possesso del 25% de La Promessa una volta diventato suo marito. Le parole di Catalina genereranno dei dubbi nella mente di Margarita, sopratutto quando Martina la metterà al corrente di un altro dettaglio che non conosceva. Nel frattempo, Ignacio crederà che la sua amata stia prendendo tempo, posticipando di continuo la data del matrimonio solo per fare un piacere a Martina. Un’ipotesi che manderà su tutte le furie il conte che non esiterà a minacciare la ragazza di farle del male.

Margarita e Ignacio de La Promessa © screenshot Canale 5.

Margarita decide di rompere il fidanzamento con Ignacio

Martina preferirà inizialmente tacere su quanto accaduto con la madre per poi vuotare il sacco. Margarita non avrà altra scelta che rompere il fidanzamento con Ignacio grazie anche all’intervento di Petra, che la metterà in guardia su di lui.

Il conte mostrerà il suo lato più duro alla vedova di Fernando, minacciando di far del male a Martina. Minacce che andranno a vuoto, visto che Margarita non accetterà di ritornare sui suoi passi. La donna prenderà così una decisione tesa a proteggere sua figlia.

Virtudes ha espresso l’intenzione di lasciare La Promessa

Ma cosa sta succedendo in questo momento in Italia? Nelle puntate andate in onda a fine aprile su Rete 4, Lorenzo ha avvertito Cruz del tradimento di Alonso con Maria Antonia. La marchesa non ha dato inizialmente peso alla situazione ma alcuni indizi le hanno fatto cambiare idea. Cruz è riuscita a liberarsi della sua amica, rendendole la sua vita un inferno. La donna ha poi comunicato al marito di aver preso una decisione importante sul prosieguo della loro nozze.

Manuel, nel frattempo, ha deciso di salvare Pia, chiedendo a Gregorio d’incontrarsi in un luogo appartato. Virtudes, invece, ha espresso il desiderio di lasciare la tenuta per ricongiungersi col piccolo Adolfo. La domestica ha ringraziato tutti quanti per l’affetto che gli hanno riservato in tutto questo tempo.

Infine Salvador ha confidato a Maria un’importante novità, comunicandole di aver ricevuto un’allettante proposta di lavoro fuori dal marchesato.