Manuel informa Alonso e Cruz di aver intenzione di sposare il prima possibile Jana, poi viene arrestato
Le trame delle puntate spagnole de La Promessa rivelano che il sergente Burdina farà il suo arrivo alla tenuta per arrestare Manuel, accusato di essere l’assassino di Gregorio Castillo, essendo stato l’ultimo ad averlo visto in vita.
Manuel annuncia l’intenzione di sposare Jana
Manuel e Jana non riusciranno a diventare marito e moglie per colpa delle intromissioni di Petra. Quest’ultima infatti troverà il diario segreto di Maria con l’aiuto di Santos e quindi capirà che il marchesino ha una relazione segreta con Jana.
Petra, a questo punto, avviserà Cruz, la quale apprenderà che Manuel e la domestica hanno intenzione di sposarsi di nascosto.
La marchesa rovinerà quindi le nozze, presentandosi in chiesa nel giorno stabilito dagli sposi la cerimonia. Nonostante tutto, Manuel non si lascerà intimidire dalla madre, annunciando l’intenzione di sposare Jana il più presto possibile. Questa novità metterà in agitazione tutti gli abitanti de La Promessa.
Manuel arresto da Burdina per la morte di Gregorio
Alonso inviterà Manuel a ripensarci, ma il giovane si dirà disposto a rinunciare alla sua eredità pur di stare al fianco di Jana, ovvero la donna che lo sta rendendo felice.
La discussione sarà interrotta dall’arrivo del sergente Burdina, che procederà all’arresto di Manuel, accusandolo della morte di Gregorio. Infatti l’erede del marchesato era stato l’ultimo ad aver visto vivo l’ex maggiordomo de La Promessa.
Nonostante questo, il giovane verrà arrestato e rinchiuso in una cella singola.
Inevitabilmente tutto ciò manderà in ansia Cruz, Alonso e tutti parenti.
Un riepilogo: Catalina vuole un chiarimento con Pelayo
Intanto nelle puntate in onda nei giorni scorsi in Italia, Catalina si è trovata a riflettere sui propri sentimenti, dopo aver messo un punto alla storia con Adriano. La ragazza ha detto a Manuel di aver intenzione di lasciare La Promessa per andare a trovare Pelayo e avere un chiarimento con lui.
Nel frattempo, Jana è stata contenta di rivedere alla tenuta Curro, il quale le ha raccontato diversi episodi strazianti avvenuti sul campo di battaglia.