Curro è felice per l’arresto del capitano De La Mata che deve lasciare il palazzo fra lo sgomento dei De Lujan, anche Martina vuole andare via
Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano un evento che lascerà di stucco la famiglia De Lujan. Lorenzo De La Mata verrà, infatti, arrestato, mentre Curro sarà felice di aver portato a compimento il suo piano di vendetta. Nel frattempo, anche Martina vorrà lasciare la tenuta. Ci sarà spazio anche per la nascente storia d’amore tra Enora e Tono, con la madre di quest’ultimo, Simona, curiosa di conoscere meglio la fidanzata di suo figlio.
Lorenzo va in carcere e lascia La Promessa
Curro sarà finalmente felice per gli ultimi eventi: il suo piano per vendicare la morte di Jana raggiungerà il culmine con l’arrivo del colonnello Fuentes alla tenuta.
Sarà lo stesso fratello di Jana a far arrivare il superiore di Lorenzo De La Mata a La Promessa, per consegnargli i documenti relativi a tutti gli illeciti compiuti dal capitano. Fuentes non potrà fare altro che interrogare Lorenzo per chiarire la questione. Una volta di fronte al suo superiore, il capitano De La Mata sarà nervoso, ma gli indizi contro di lui saranno schiaccianti. Curro fornirà quindi la prova definitiva a Fuentes, dove la sua colpevolezza sarà evidente: è una persona corrotta. Curro sarà soddisfatto quando Lorenzo verrà arrestato e, sollevato, dirà: “Era ora”.
Martina non tollera più la situazione e vuole lasciare La Promessa
Nel frattempo, la famiglia De Lujan sarà turbata e sconvolta per l’accaduto, non riuscendo a credere che un altro membro della loro famiglia finirà in carcere.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Petra ha rimproverato Maria
Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Petra è entrata nella stanza di Jana, trovando Maria nel suo letto. La governante si è infuriata con la cameriera per aver trascorso la notte al piano nobile.