Eugenia fa una richiesta a Martina, chiedendole di aiutarla ad andare in carcere a trovare Cruz, ma Alonso è categorico: non vuole che ci vada
Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano un divieto che Alonso imporrà a Eugenia. Quest’ultima vorrà recarsi in carcere per far visita a sua sorella Cruz, ma Alonso si infurierà e glielo impedirà. Nel frattempo, Lorenzo cercherà di far ricoverare nuovamente la consorte in sanatorio, mentre Catalina e Adriano organizzeranno il loro matrimonio segreto. Ci sarà spazio anche per le vicende di Antonio, che scomparirà nel nulla.
Alonso non vuole che Eugenia vada in carcere da Cruz
Eugenia tornerà a La Promessa e la sua permanenza sarà motivo di grande fastidio per Lorenzo, che non tollererà la presenza della consorte alla tenuta e cercherà un modo per sbarazzarsi di lei.
Lorenzo potrà contare sull’aiuto di Leocadia, che collaborerà con lui in un losco piano che porterà Eugenia ad avere un attacco. Tuttavia, quest’ultima resterà indisturbata nel palazzo dei marchesi. Inoltre, Eugenia farà una richiesta a Martina: le chiederà aiuto per andare a trovare Cruz in carcere. Tuttavia, Alonso andrà su tutte le furie e impedirà alla cognata di far visita alla marchesa.
Padre Samuel deve sposare Catalina e Adriano
Il riavvicinamento tra Catalina e Adriano, recentemente diventati genitori di due gemelli, porterà la coppia a prendere una decisione riguardo al loro futuro. Catalina e Adriano vorranno convolare a nozze, ma la cerimonia dovrà essere celebrata in gran segreto.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Jana si è confidata con Curro
Nelle precedenti puntate de La Promessa, andate in onda su Rete 4, Jana ha rivelato a Manuel di chiamarsi Mariana, di essere figlia di Dolores e sorella di Curro. In seguito, la cameriera ha confidato a suo fratello di aver raccontato la loro storia a Manuel. Curro ha pensato che Jana avesse anche rivelato a Manuel che loro due siano fratellastri e non cugini.