Cruz fa arrivare un regalo per Alonso: il dipinto spedito dal carcere è un ritratto di un pittore di corte che cela un segreto (ancora top secret)
Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano un mistero che ruoterà attorno a un dono destinato alla tenuta. Cruz, rinchiusa da mesi in carcere, farà recapitare un dipinto a olio per suo marito Alonso, che nasconderà un oscuro segreto. Nel frattempo, Maria confesserà a Petra di essere innamorata di Samuel, mentre Curro sarà convinto che sia stato Lorenzo a uccidere Jana.
Cruz regala un dipinto misterioso ad Alonso
Cruz continuerà la sua vita dietro le sbarre, ma si riaggancerà alla vita di suo marito indirettamente. La marchesa, infatti, farà recapitare a La Promessa un regalo per Alonso.
Le anticipazioni spagnole svelano quale dono arriverà alla tenuta della famiglia De Luján: si tratterà di un dipinto a olio di un rinomato pittore di corte. Ci sarà, però, un colpo di scena inaspettato riguardante il quadro giunto a palazzo: l’oggetto, infatti, nasconde un oscuro segreto. Tuttavia, non è stato ancora chiarito cosa possa celare il dipinto, né se Alonso riuscirà a comprendere subito il significato. Il marchese osserverà il dipinto con uno sguardo cupo e avrà tra le mani un biglietto, mentre accanto a lui ci saranno anche Lorenzo De La Mata e Leocadia.
Maria confessa a Petra di amare Samuel
Nel frattempo, continueranno ad evolversi alcune storyline sentimentali. Maria, infatti, confesserà a Petra di essere innamorata di Samuel, mentre Antonio, il figlio di Simona, bacerà Enora.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Maria e Salvador si sono lasciati
Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Maria è andata in paese per incontrare il suo fidanzato Salvador. Dopo aver parlato con il compagno, la cameriera ha preferito chiudere la relazione con lui, poiché né lei né lui provano più l’entusiasmo di un tempo.