Una gravidanza inaspettata sarà al centro delle nuove puntate de La Promessa , in programma nelle prossime settimane su Rete 4. Le trame spagnole della soap raccontano che Pelayo rimarrà senza parole quando Catalina Lujan gli confesserà di essere in attesa di un bambino. L’uomo non capirà come sia possibile, dato che non avevano rapporti intimi da tempo.

Catalina dice a Pelayo di essere incinta

Catalina riuscirà a prendere il controllo del commercio delle marmellate e delle salse, affidato per un certo periodo al dispotico Lorenzo. Ma la donna inizierà a comportarsi in modo insolito quando annullerà un incontro con la stampa per annunciare il suo ritorno nell’attività.

Pelayo non potrà fare a meno di notare gli strani sbalzi d’umore della compagna, che inizierà a comportarsi in modo scostante anche con lui. Il conte di Anil sospetterà che Catalina abbia cambiato idea riguardo al loro ritorno di fiamma. L’uomo deciderà di andare fino in fondo alla questione, mettendo Catalina con le spalle al muro. La ragazza con le lacrime agli occhi confiderà di essere incinta.

Catalina e Pelayo © La Promessa.

Pelayo capisce che Catalina ha avuto un altro uomo

La rivelazione di Catalina spiazzerà Pelayo, dato che non aveva avuto rapporti intimi con lei da tempo. Il conte di Anil comprenderà che la marchesini ha frequentato un altro uomo durante la sua assenza e ha fatto l’amore con lui. L’uomo abbandonerà la conversazione a metà non offrendo a Catalina la possibilità di spiegarsi meglio.

Nel frattempo, Manuel noterà lo strano nervosismo della sorella e cercherà di capire cosa nasconde. Ma Catalina preferirà rifugiarsi tra le braccia di Simona, con la quale si lascerà andare a delle copiose lacrime. Allo stesso tempo, Pelayo ripenserà alle parole della fidanzata, meditando se è il caso di proseguire la loro storia d’amore.

Lope ha chiesto a Vera del tempo per riflettere sulla loro storia

Negli appuntamenti precedenti de La Promessa, Lope ha confessato a Vera di temere che la loro differenza di classe sociale possa finire per separarli per sempre. La domestica ha cercato di calmare il cuoco, confermandogli di provare un amore sincero nei suoi confronti.

Ma Lope le ha chiesto del tempo per riflettere sul prosieguo della loro storia d’amore. Il cuoco ha poi deciso di aiutare Virtudes a recuperare il denaro necessario per riabbracciare Adolfo grazie alla complicità di Simona e Candela. I tre hanno pensato di rimettere in piedi l’attività di marmellate con la complicità di Romulo.

Cruz, invece, ha umiliato Catalina e Adriano durante la merenda. La marchesina ha lasciato la festa in onore del ritorno di Manuel dalla guerra.