Petra e Martina uniscono le forze per cercare di allontanare Ayala dalla tenuta
Le trame delle puntate de La Promessa, in onda prossimamente su Rete 4, raccontano che Alonso scoprirà che Ayala si è avvelenato da solo per incastrare Martina: lo verrà a sapere leggendo una lettera di Petra. Il marchese, furioso, prenderà le parti della nipote e caccerà l’ex fidanzato di Margarita dalla tenuta.
Petra e Martina vogliono costringere Ayala a lasciare la tenuta
Petra confiderà a Martina di aver avuto una storia con Ayala, dal quale ha avuto Feliciano. La figlia di Margarita unirà le forze con la governante per far impazzire il conte e fargli lasciare La Promessa, dato che ormai è diventato un ospite scomodo.
Durante l’annuncio della data di nozze tra Catalina e Pelayo, Martina chiederà a Ignacio il numero delle donne con cui è stato e se da qualche relazione clandestina possa essere nato un figlio. Ayala capirà che Petra ha rivelato alla ragazza che avevano avuto una storia in passato. Allo stesso tempo, Martina non potrà raccontare ad Alfonso e Cruz che Ignacio era il padre di Feliciano.
Alfonso scopre che Ayala si è avvelenato e che ha incolpato Martina
Petra consegnerà a Martina una prova schiacciante per compromettere l’onore di Ayala e cacciarlo fuori dalla tenuta. La governante darà alla ragazza una lettera scritta dal conte all’uomo che l’aveva aiutato ad acquistare delle cicuta, veleno con cui si era avvelenato per far poi ricadere la colpa su Martina e rinchiuderla in manicomio.
Manuel ha proposto un accordo a Gregorio
Nelle puntate de La Promessa andate in onda a fine maggio su Rete 4, Manuel ha proposto un accordo a Gregorio, offrendogli dei soldi in cambio della sua partenza dal marchesato de Lujan.
Infine, Julia ha confidato a Curro di chiamarsi Matilde e di essere la fidanzata di Paco, il soldato che era con lui e Manuel al fronte.