Ricardo nasconde un segreto importante che emergerà nella future puntate de La Promessa: sua moglie Ana è viva e ha lasciato la famiglia perché era incinta di suo cognato.

Prossimamente Santos scoprirà grazie a Petra che sua madre non è scomparsa, ma vive in un’altra città. Presto Ana si presenterà al palazzo e sconvolgerà la vita di Ricardo. Il maggiordomo dovrà fare chiarezza nei propri sentimenti, anche per rispetto nei confronti di Pia.

Santos deciso a fare chiarezza sul passato di sua madre

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Ricardo ha un passato che nasconde a tutti, anche a suo figlio Santos.

Secondo quando ha raccontato il maggiordomo, infatti, sua moglie è morta. Presto si scoprirà che l’uomo ha mentito e sua moglie è viva e vegeta. Tutto avrà inizio quando Santos chiederà a Petra di indagare su decesso di sua madre e dargli le risposte che suo padre non gli ha mai dato. La governante prenderà a cuore la storia del lacchè, anche perché si sentirà molto legata a lui, che spesso le ricorda il defunto Feliciano.

Petra scoprirà che Ana, la madre di Santos, è viva e abita in un’altra città. La notizia non resterà segreta e arriverà anche alle orecchie di Pia che più volte chiederà spiegazioni a Ricardo. Quest’ultimo non affronterà facilmente l’argomento, ma alla fine, messo alle strette, ammetterà che sua moglie è viva.

Si scoprirà che il maggiordomo ha sofferto moltissimo per l’abbandono di sua moglie, tanto che non ha mai voluto leggere la sua lettera di addio in cui spiegava i motivi del suo allontanamento. Emergerà solo molto tempo dopo il reale motivo della scelta di Ana: era incinta di suo cognato.
La moglie di Ricardo arriva al palazzo © La Promessa

La confusione nei sentimenti di Ricardo

Nelle prossime puntate de La Promessa, Santos scoprirà che sua madre è ancora viva e che ha abbandonato lui e suo padre quando era molto piccolo. Il colpo di scena arriverà quando Ana si presenterà al palazzo per recuperare il rapporto con Ricardo e Santos. IL maggiordomo si rifiuterà di parlare con sua moglie, ma non potrà ignorare l’emozione di rivederla.

Dopo questo episodio, infatti, Ricardo si confiderà con Romulo che lo inviterà a fare chiarezza dentro di sé, anche per rispetto nei confronti di Pia. Per l’uomo non sarà facile comprendere cosa prova davvero e avrà bisogno di tempo per chiarirsi e metabolizzare il ritorno di Ana.

Santos ha creato un rapporto solo con Petra

Nelle puntate in onda in Italia, Santos è arrivato a La Promessa come nuovo lacchè e figlio di Ricardo, il maggiordomo del palazzo. Il ragazzo non è stato simpatico a nessuno a causa dei suoi modi di fare arroganti e presuntuosi. Petra è stata l’unica a legare con Santos e i due hanno trovato una complicità speciale, probabilmente perché lui è cresciuto senza madre e Petra ha perso il suo amato figlio.

Santos non va molto d’accordo neanche con suo padre, Ricardo, che ha un carattere molto diverso dal suo e lo rimprovera spesso. Il lacchè si è fatto conoscere anche per il pessimo comportamento con Vera che è stata ricattata e costretta a stare con lui. Santos, tuttavia, nasconde un grande dolore: la mancanza della mamma. Ricardo non ha mai voluto affrontare con lui l’argomento e questo ha aumentato la sua necessità di sapere qualcosa di più a riguardo.