Romulo informa i domestici della tenuta che Pia aveva finto di essere morta per scappare da Gregorio
Le trame spagnole delle puntate de La Promessa, in onda prossimamente su Rete 4, rivelano che Pia farà ritorno alla tenuta in seguito alla notizia della morte di Gregorio. La donna chiederà ad Alonso e Cruz il permesso di tornare a lavorare come domestica. Una richiesta che verrà rifiutata dalla marchesa solo per fare un dispetto al marito, con il quale i rapporti sono ormai ai minimi termini.
Pia torna alla tenuta
Il sergente Burdina inizierà le indagini per omicidio dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Gregorio. I sospetti si concentreranno su Manuel, l’ultima persona ad averlo visto in vita.
Burdina non potrà fare altro che arrestare il marchesino, che si dichiarerà innocente, anche se ammetterà di aver incontrato Gregorio per chiedergli di lasciare in pace Pia e Diego.
L’indagine porterà Pia a uscire dalla grotta e tornare a La Promessa. Romulo farà in modo che tutti scoprano che Pia ha finto la propria morte per scappare dal marito cattivo. Una notizia che sarà accolta con estrema gioia da tutti, tranne che dalla sua nemica Petra.
Pia vuole tornare a lavorare come domestica, Cruz si oppone
Appena tornata, Pia chiederà di riprendere il suo lavoro come domestica a La Promessa, facendo leva sul fatto che Alonso era a conoscenza della sua messinscena. Ricardo cercherà di mettere una buona parola nei confronti della donna, anche se Petra non sarà dello stesso avviso.
Intanto, Romulo confesserà l’omicidio di Gregorio, facendo in modo che Manuel venga scarcerato. Pia si troverà a risolvere un problema molto spinoso: cercherà di convincere il maggiordomo a ritrattare, considerandolo estraneo al fatto di sangue.
Burdina, invece, sembrerà certo della colpevolezza di Romulo quando ritroverà l’arma usata per uccidere Gregorio.
Romulo ha detto a Manuel di averlo visto con Jana in atteggiamenti compromettenti
Cosa sta succedendo nelle puntate in onda su Canale 5? Catalina e Pelayo hanno deciso di dare una seconda possibilità alla loro relazione.
Intanto, Curro ha portato Martina a passeggiare nei giardini, mentre Cruz ha visto Alonso e Lorenzo avere una discussione animata. Infine, Salvador e Maria hanno avuto un brutto litigo davanti a tutti.