Marcelo svelerà tutta la verità a Teresa nelle prossime puntate de La Promessa: “Non ho mai eliminato un uomo”, dirà, spiegando che la sua fuga è dovuta a ben altro.

Le anticipazioni rivelano che Marcelo si nasconde dal duca perché ha scoperto i suoi imbrogli e che rischia la vita perché lui e il suo segretario sono persone molto pericolose.

Marcelo tremerà alla vista del segretario del duca

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che presto emergerà tutta la verità su Marcelo e il motivo della sua fuga sarà chiaro anche a Teresa. Nelle prossime puntate si scoprirà che Teresa ha mentito a Ricardo dato che in realtà Marcelo è suo fratello, non suo marito come aveva raccontato.

Ma perché Teresa e Marcelo stanno mentendo in questo modo? La risposta arriverà con il tempo e tutto avrà inizio quando Teresa vedrà la foto di suo fratello sul giornale. Emergerà che Marcelo risulta ricercato dalla polizia, con Teresa che farà di tutto per evitare che i signori leggano l’articolo riguardante il ragazzo.

Teresa e Marcelo si confidano © La Promessa

I due fratelli riusciranno a far sparire i giornali dal palazzo, ma si renderanno conto che hanno corso un gravissimo pericolo mostrandosi preoccupati per il futuro. Le cose si complicheranno ancora più avanti, quando il segretario del duca di Carril farà il suo ingresso a La Promessa per annunciare il prossimo soggiorno del suo padrone da Alonso.

Vedere il segretario del duca sarà un vero trauma per Marcelo che sembrerà terrorizzato all’idea, e questo farà insospettire Teresa.

La ragazza domanderà a suo fratello cosa sia successo e Marcelo le rivelerà che il segretario potrebbe averlo riconosciuto.

Marcelo non ha ucciso nessuno

Nelle prossime puntate de La Promessa, Marcelo racconterà a Teresa che il segretario era presente alla taverna quando lui ha ucciso un uomo. Si capirà così che Marcelo e Teresa stanno scappando per l’omicidio imputato al ragazzo durante una rissa, anche se si è trattato di un incidente.

Quando il segretario del duca andrà via, però, Marcelo continuerà ad avere i nervi a fior di pelle e Teresa capirà che c’è qualcosa che non va in lui. A quel punto il ragazzo racconterà tutta la verità a sua sorella e le dirà anche che non ha ucciso nessun uomo.

“Non mi sono ubriacato e non ho mai ucciso un uomo nella taverna”, spiegherà Marcelo, che racconterà a Teresa di essere nei guai per colpa del duca. Emergerà che Marcelo aveva difficoltà a trovare lavoro e che fu assunto per occuparsi della corrispondenza del duca. Teresa apprenderà che Marcelo iniziava a ricevere incarichi sempre più importanti e che il duca e il suo segretario gli affidarono la compilazione ed emissione di fatture.

“Sono caduto in una trappola del duca, perché mi ha fatto firmare dei documenti in cui apparivo come il responsabile delle sue malefatte”, dirà Marcelo, “Ora che conosco la truffa, la mia vita è in pericolo”. “Il duca e il segretario giocavano d’azzardo ed erano pronti a spennare chiunque capitasse a tiro” spiegherà, “se scoprono che sono qui mi faranno sparire”.

Marcelo per tutti è il marito di Teresa

Nelle puntate in onda in Italia, Marcelo è stato presentato a tutti come il marito di Teresa. Il ragazzo non ha alcuna esperienza lavorativa, ma Ricardo l’ha assunto per fare un favore a Teresa e permetterle di vivere con suo marito.

L’atteggiamento di Marcelo non piace affatto a Petra, che in lui vede il sostituto di suo figlio nella vita di Teresa e per questo non lo sopporta. Marcelo sembra un ragazzo molto ambiguo, perché è chiaro che nasconda qualcosa. In realtà, però, Marcelo è solo una vittima del duca di Carril.

Le malefatte dell’uomo erano già emerse attraverso Vera, che ha raccontato di essere scappata dal palazzo proprio dopo aver scoperto che suo padre era un ladro e che aveva imbrogliato molte persone.