Novità in vista per Catalina De Lujan, che nelle puntate de La Promessa in onda a breve su Rete 4 scoprirà di aspettare due gemelli.

La gravidanza sarà però a rischio e il medico le ordinerà riposo assoluto per scongiurare un aborto. Alonso sarà preoccupato per la salute della figlia e dei suoi futuri nipoti, il tutto mentre Cruz spererà invece che Catalina possa davvero perdere i bambini.

Catalina aspetta due gemelli

Le prossime puntate de La Promessa saranno incentrate sulla figura di Catalina, che attraverserà dei momenti molto complicati. La ragazza verrà piantata in asso da Pelayo a pochi minuti dalle nozze e questo perché non se la sentirà da fare da padre ad un bambino non suo.

Sarà un duro colpo per Catalina che, poco dopo, confesserà ad Alonso che Pelayo non è il padre del figlio che porta in grembo. Nonostante ciò, la ragazza deciderà di portare avanti la gravidanza da sola e penserà di trasferirsi dalla zia Clara sino al momento del parto. Proprio il giorno della partenza, Catalina avrà però una grave emorragia che costringerà Alonso a chiamare d’urgenza il medico il quale, dopo averla visitata, annuncerà che aspetta due gemelli.

Il personaggio di Catalina in una scena de La Promessa © Mediaset.

Catalina rischia di perdere i gemelli

Il medico sarà certo di aver sentito due battuti ben distinti ma non sarà l’unico annuncio che darà. La gravidanza di Catalina sarà a rischio e per scongiurare un aborto, la donna dovrà stare a riposo assoluto.

Alonso sarà molto preoccupato sia per la salute della figlia che di quella dei futuri nipoti. In questo delicato momento, sarà Leocadia, una vecchia amica di Cruz, a stare accanto a Catalina. Cruz invece, non riuscirà a mettere da parte l’astio che prova per la figliastra e si augurerà che non riesca a portare a termine la gravidanza. Una presa di posizione che farà infuriare Alonso il quale, nonostante tutto, sarà felice di poter diventare nonno.

Il punto sul personaggio di Catalina

Interpretato dall’attrice Carmen Asecas, il personaggio di Catalina è presente nella soap tv spagnola sin dall prima puntata. Sorella gemella del defunto Tomas, Catalina è nata dal primo matrimonio di Alonso e ha sempre avuto un rapporto conflittuale con la matrigna Cruz.

Dal carattere determinato, la marchesina non ha mai voluto essere messa da parte dalla famiglia in quanto donna. Tra tutti i figli di Alonso, è lei infatti ad avere uno spiccato senso imprenditoriale, cosa che le ha permesso nel tempo di gestire l’economia della tenuta con idee innovative che hanno evitato la bancarotta.