Le trame delle puntate spagnole de La Promessa in programma prossimamente su Rete 4 rivelano che Alonso e Cruz verranno travolti da uno scandalo quando un giornalista scriverà un articolo sulle origini umili di Jana che loro avevano provato a nascondere. I marchesi crederanno che dietro allo scandalo ci sia lo zampino dei duchi de Los Infantes, anche se la realtà si rivelerà essere diversa.

Jana e Manuel partono per il viaggio di nozze

Jana e Manuel riusciranno a diventare marito e moglie nonostante i tentativi di sabotaggio di Cruz. Quest’ultima nasconderà a tutti gli invitati le vere origini sociali della nuora, fingendo che appartenga a una famiglia nobiliare per non far trapelare che suo figlio si è innamorato di una domestica.

Intanto Jana dirà a Manuel che Cruz l’ha insultata persino all’uscita dalla chiesa dopo la cerimonia per le sue origini. Il marchesino quindi deciderà di partire per il viaggio di nozze nel sud della Spagna. I due coniugi poi verranno ospitati da Antonio e Nika poiché la loro macchina si bloccherà durante il viaggio.

Alfonso e Cruz travolti da uno scandalo per colpa di un articolo

Nel frattempo a La Promessa, Petra troverà una rivista di moda che Cruz era solita leggere. La governante cercherà di nascondere alla marchesa che sul magazine è presente un articolo sulle nozze di Jana in cui viene citata la sua origine umile. Petra, a questo punto, chiederà l’aiuto di Pia e di tutto lo staff per impedire a Cruz di leggere la rivista, anche se tutto ciò si rivelerà inutile.

Leocadia non esiterà a mostrare il giornale a Cruz, dando l’impressione di essere l’artefice dello scandalo. Ma la darklady farà ricadere la colpa su un fotografo che si occupa di gossip. Lorenzo, invece, crederà che i responsabili siano i duchi de Los Intanes, arrabbiati con Alonso e Cruz per la morte della loro figlia Jimena.

Questo scandalo porterà diversi nobili a mettersi in contatto con i marchesi de Lujan per capire come stiano realmente cose tra Manuel e Jana.

Cruz, Alonso, Jana e Manuel © La Promessa.

 

Maria ha visto Padre Samuel rubare un costoso crocifisso

Intanto, nelle ultime puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Maria ha visto Padre Samuel rubare uno dei costosi crocifissi presenti in una stanza della tenuta. La donna è rimasta senza parole da tale gesto anche se non ha avuto il coraggio di rivelare a nessuno quanto ha visto, capendo di essersi messa in una situazione scomoda.

Anche altri componenti dello staff hanno iniziato ad avere dei dubbi sul comportamento di Padre Samuel.

Jana, nel frattempo, ha faticato ad abituarsi alla nuova vita nell’alta società e non si è presentata al primo pranzo coi nobili, facendo arrabbiare i futuri suoceri.