Le trame delle puntate de La Promessa in onda da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto su Rete 4 raccontano che Lorenzo vorrà costringere Curro a sposare Julia per risarcire José Juan. Martina, invece, continuerà a provocare il conte di Ayala dopo aver scoperto che si era avvelenato da solo per accusarla di tentato omicidio.

Curro viene ricattato da Lorenzo

Cruz disapproverà l’idea di far indossare gli abiti di Leonor a Jana e deciderà di occuparsi personalmente del guardaroba della futura nuora. Quest’ultima, intanto, si sentirà così a disagio tra i nobili da cercare di tornare alle sue vecchie amiche.

Cruz ordinerà a Petra di controllare ogni mossa di Jana e, inoltre, organizzerà una cena di benvenuto per la futura nuora.

Curro (Xavi Lock), invece, verrà ricattato da Lorenzo per convincerlo a sposare Julia. Alonso, invece, cercherà di persuadere il ragazzo a non sposare la vedova di Paco.

Successivamente, i rapporti tra i marchesi e i duchi de Los Infantes diventeranno sempre più tesi. Cruz (Eva Martin) sarà molto arrabbiata con gli ex consuoceri, rei di aver rivelato all’alta società spagnola l’infedeltà di Alonso.

Martina continua a provocare il conte di Ayala

Don Samuel confiderà a Maria di aver rubato il crocifisso da una stanza della tenuta, poi accetterà di celebrare le nozze di Catalina e Pelayo, che riusciranno a stabilire la data della cerimonia.

Infine, Martina continuerà a provocare il conte di Ayala con domande sui suoi rapporti con la servitù.

José Juan ha voluto che Curro sposasse Julia per risarcirlo della morte di Paco

Nelle puntate de La Promessa andate in onda a fine luglio su Rete 4, José Juan (Jorge Pobes) è arrivato alla tenuta per obbligare Curro a sposare Julia come “risarcimento” della morte di suo fratello Paco, visto che crede che sia morto a causa di Curro. Curro è entrato in crisi, incerto su cosa fare, anche se ha dimostrato di non essere contrario a sposarsi per risarcire José Juan.

Lorenzo e Curro in La Promessa – © Rete 4.

Nel frattempo, Lorenzo ha svelato a Martina che il conte di Ayala si era avvelenato da solo per accusarla di omicidio. La ragazza ha incontrato il nobile, che ha capito di essere stato tradito .dal capitano De la Mata.

Ayala ha affrontato l’uomo, che non si è fatto intimidire dalle sue minacce. Lorenzo ha ribadito di considerarlo una persona orribile e di volerlo fuori dalla tenuta il prima possibile.

Infine, Don Samuel ha fatto il suo arrivo alla tenuta, lasciando sconvolte Teresa, Jana e Maria. Queste ultime sono rimaste all’oscuro del fatto che Don Samuel fosse un complice di Cruz.