Petra incalzerà Ricardo con le sue insinuazioni nella puntata de La Promessa di domenica 6 luglio: “Non hai trattenuto la rabbia e hai tolto la vita a tua moglie”, dirà con convinzione.

Le anticipazioni rivelano che l’atteggiamento evasivo di Ricardo porterà Petra a pensare che sia stato lui ad eliminare la madre di Santos. Le pesanti accuse non scalfiranno Ricardo che non ammetterà il delitto, ma non farà nulla neanche per smentire. La governante, intanto, prometterà a Santos che prima o poi saprà la verità sulla scomparsa di sua madre.

Cruz decisa ad aiutare Petra e Santos

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Santos sarà deciso a scoprire la verità sulla scomparsa di sua madre. Il ragazzo si affiderà a Petra che coinvolgerà Cruz in questa indagine. La marchesa userà il suo potere per mettere alle strette Ricardo e chiedergli direttamente come mai sia vedovo. Cruz spiegherà al maggiordomo che ci sono notizie contrastanti sulla morte di sua moglie e vorrebbe capire qual è la verità.

Ricardo, tuttavia, si rifiuterà di rispondere alla marchesa e si limiterà a dirle che, per lui, è un ricordo molto doloroso. La risposta evasiva di Ricardo farà insospettire ancora di più Cruz che riferirà a Petra quanto è stato detto dal maggiordomo. La governante inviterà Santos ad avere pazienza, perché suo padre non ha voluto parlare neanche con la marchesa.

Petra aggiungerà che il comportamento di Ricardo lascia intendere che la morte di sua moglie è avvenuta in circostanze misteriose.

Le insinuazioni di Petra sul passato di Ricardo

Nella puntata de La Promessa di domenica 6 luglio, Ricardo parlerà con Petra, certo che, dietro l’interrogatorio di Cruz, ci sia lei. “Perché lo hai fatto?” chiederà Ricardo alla governante che ammetterà con disprezzo di voler conoscere la verità. “Sei un mascalzone e hai mentito sulla morte di tua moglie”, dirà Petra. “E non mi fido di te”. Ricardo chiederà a Petra di essere più chiara e lei lo accontenterà: “Vuoi farmi fuori come hai ucciso tua moglie?”. La governante andrà avanti con le sue insinuazioni: “Non hai trattenuto la rabbia e l’hai eliminata”.

Ricardo resterà impassibile, non ammetterà le sue colpe, ma non negherà neanche le parole di Petra lasciando un alone di mistero su questa vicenda.
Petra in una scena con Ricardo © La Promessa.

I sospetti di Santos e la visita al paese di sua madre

Santos è molto legato a Petra che, con lei, ha un atteggiamento materno. Il ragazzo ha sofferto molto per la mancanza di sua madre, ma non sa perché la donna è morta. Suo padre le aveva detto che era scomparsa per una tubercolosi, ma origliando una conversazione con Romulo, il ragazzo ha scoperto che suo padre ha dato una versione diversa dell’accaduto. Al maggiordomo, infatti, Ricardo ha detto di aver perso sua moglie per appendicite. Tutto ciò ha iniziato ad insospettire Santos che, incoraggiato da Petra, vuole scoprire tutta la verità.

Santos si è recato al paese di sua madre per chiedere informazioni agli abitanti, ma nessuno sembrava conoscerla. Al cimitero, inoltre non c’è traccia della tomba della donna e questo no fa altro che alimentare la curiosità di Petra e Santos a riguardo.