La Promessa Trame dal 12 al 18 maggio: Jana è davvero la sorella di Manuel?

#lapromesa #lapromessa

La settimana che va dal 12 al 18 maggio sarà una delle più travolgenti e sconvolgenti per La Promessa, con una serie di rivelazioni che metteranno in discussione legami familiari, alleanze e sentimenti. Al centro della trama, una domanda che sconvolgerà tutti: Jana è davvero la sorella di Manuel? Una rivelazione del genere potrebbe capovolgere per sempre le dinamiche tra i personaggi principali, e proprio questa sarà la miccia di una serie di eventi imprevedibili.

Ma andiamo con ordine. Le condizioni di salute di Santos peggiorano visibilmente, generando preoccupazione in tutta la tenuta. Petra si prende cura di lui con devozione, mentre cerca l’aiuto del medico per garantire al ragazzo ogni cura possibile. Il suo senso di colpa per non aver potuto fare lo stesso per Feliciano riemerge con forza, così come il risentimento nei confronti di Teresa, che viene accusata di aver dimenticato troppo in fretta Marcelo, scegliendo di sposarlo solo per convenienza.

Nel frattempo, Marcelo viene incaricato di sostituire Santos come valletto personale di Curro, ma le cose non vanno affatto come previsto. L’uomo combina guai su guai, rischiando di perdere nuovamente la fiducia di tutti. Teresa, preoccupata per lui, lo mette in guardia, temendo per la sua posizione.

Curro, dal canto suo, mostra un lato più umano e vulnerabile. Si scusa con Giulia per i suoi modi bruschi, rivelando una sensibilità che finora aveva nascosto. Ma è proprio Giulia a rivelargli un segreto devastante: in realtà si chiama Matilde ed era la fidanzata del suo compagno d’armi, Paco, morto al fronte. Curro ne rimane sconvolto.

Nel frattempo, la duchessa – madre di Vera – approfitta della sua presenza in cucina per estorcere informazioni a Lope. Vera, assistendo alla scena, è profondamente turbata. La duchessa non si ferma qui: chiede l’aiuto di Lope e Simona per l’organizzazione di una cena di gala. Lope, seppur riluttante, accetta e riesce a stupire la donna con le sue abilità culinarie.

Sul fronte amoroso, Jana confessa a Pia di voler sposare Manuel in gran segreto, senza avvisare nessuno. La loro unione però è minacciata da una scoperta scioccante: Curro rivela a Manuel che Jana è sua sorella! Un’amara verità che risale al passato: Jana è nata da una relazione segreta tra Don Alonso e Dolores, madre anche di Curro. La notizia colpisce Manuel come un fulmine a ciel sereno e cambia il corso dei suoi sentimenti. Potrà davvero sposare una donna che è, a quanto pare, sua sorella?

La Promessa, Manuel e Jana si ritrovano ma...c'è un problema (spoiler) -  OT11OT2

Intanto, Manuel non si arrende alla ricerca della verità e tenta un confronto con Don Gregorio, l’ex maggiordomo. Dopo un primo incontro mancato, gli lascia una lettera con un nuovo appuntamento. Giana (Jana), preoccupata, scopre che Manuel ha preso una pistola prima di partire e rimane sconvolta. Il giovane marchese incontra Don Gregorio e gli propone un patto: in cambio del silenzio sull’omicidio del suo compagno di cella, riceverà del denaro e la promessa di lasciare la tenuta per sempre.

Altrove, Pelaio riceve un invito a posare per un’intervista e delle foto. Catalina, inizialmente riluttante, decide di accompagnarlo per dare fastidio a Cruz e prendersi una rivincita. La strategia sembra funzionare. In un colpo di scena, Don Alonso annuncia il ritorno della gestione del business delle marmellate nelle mani di Catalina e Pelaio, dopo aver ricevuto notizie dal fronte. La decisione fa infuriare Don Lorenzo, che si sente scavalcato e inizia a meditare vendetta.

Nel frattempo, Manuel e Curro si confrontano apertamente: Manuel confessa di amare Jana e di volerla sposare. Ma dopo la rivelazione della possibile parentela, tutto è messo in discussione. Nonostante questo, Manuel continua con i preparativi del matrimonio e annuncia a Jana di aver già fissato la data delle nozze con padre Samuel: si sposeranno entro cinque giorni.

Il triangolo amoroso si complica anche con Martina, che insinua in Curro il dubbio che Giulia sia interessata a lui. Curro però la rassicura: ama solo lei. Intanto Don Lorenzo continua a provocare Pelaio, arrivando persino a sfidarlo a braccio di ferro. La vittoria di Pelaio segna un punto di svolta: impone a Don Lorenzo di smettere una volta per tutte di tormentare lui e Catalina.

Sul fronte della tenuta, Catalina informa Lope, Simona e Candela che tornerà a gestire ufficialmente l’impresa delle marmellate. La salute di Santos migliora visibilmente e il ragazzo ringrazia Petra per le cure ricevute. Manuel racconta a Don Romulo del suo incontro con Don Gregorio, mentre Cruz riceve da Don Riccardo una cartolina firmata da Maria Antonia.

A YouTube thumbnail with standard quality

Romulo, sempre più deluso da Marcelo, critica il suo comportamento davanti a Teresa. E proprio Teresa riceve un avvertimento da Maria: ha notato che suo marito è troppo confidenziale con le altre domestiche, comportamento inaccettabile per un uomo sposato.

Catalina si sfoga con Martina, confessando di sentirsi sopraffatta dai numerosi impegni. Lavoro, intrighi, rivalità e segreti stanno mettendo alla prova tutti gli abitanti della tenuta, ma nulla è paragonabile alla rivelazione centrale della settimana: Jana potrebbe essere la sorella di Manuel.

Questa rivelazione potrà fermare le nozze imminenti? O l’amore che li lega sarà più forte del sangue? I dubbi si moltiplicano e il destino dei protagonisti sembra ormai legato a una verità tanto dolorosa quanto ineluttabile.

Una settimana da non perdere, ricca di suspense, colpi di scena e decisioni irreversibili. La Promessa si conferma ancora una volta una serie capace di sorprendere e coinvolgere fino all’ultima scena.

Related Posts

La Notte nel Cuore – Anticipazioni : Melek scopre di essere incinta… ma teme che Nuh lo venga a sapere!

Nelle prossime puntate della seguitissima soap turca La Notte nel Cuore, in onda il 3 agosto, i telespettatori assisteranno a un momento di grande tensione e commozione. La protagonista Melek,…

La Notte nel Cuore, anticipazioni del 24 agosto: Hikmet disperato, la figlia è fuggita di casa!

Nella puntata del 24 agosto di La Notte nel Cuore, il pubblico assisterà a uno degli episodi più intensi e drammatici della stagione. Al centro della scena ci sarà Hikmet, travolto…

arrow_forward_iosĐọc thêm Pause 00:00 00:04 01:31 Mute Powered by GliaStudios La Notte nel Cuore, anticipazioni del 24 agosto: Hikmet disperato, la figlia è fuggita e nulla sarà più come prima

Tensione, emozioni forti e segreti destinati a emergere: la puntata de La Notte nel Cuore in onda sabato 24 agosto promette di tenere gli spettatori col fiato sospeso. Al centro della…

La Notte nel Cuore, episodio 37: Melek spara a Cihan – un finale shock che sconvolge tutti!

Un nuovo, sconvolgente capitolo di La Notte nel Cuore ha tenuto milioni di telespettatori con il fiato sospeso. L’episodio 37 segna una svolta drammatica e definitiva nella storia…

La Notte nel Cuore, episodio 37: Melek spara a Cihan – un finale shock che lascia tutti senza parole!

L’episodio 37 di La Notte nel Cuore ha scatenato un’ondata di emozioni travolgenti e di reazioni infuocate sui social. Il pubblico, già abituato ai colpi di scena della serie,…

Buenas, premisers Clippers: una semana decisiva en La Promesa con muertes, despedidas y planes desesperados

celebraciones y reconocimientos en el mundo de las series, llega el momento de mirar hacia el horizonte dramático que nos espera en la finca más convulsa de…

You cannot copy content of this page