Curro non sopporta la presenza di Julia alla tenuta mentre Marcelo vuole lavorare nelle cucine al fianco di Lope
Le trame delle puntate de La Promessa in programma dal 4 all’11 maggio in prima visione su Rete 4 raccontano che Jana confiderà a Manuel di chiamarsi Mariana. Il matrimonio tra Alonso e Cruz entrerà sempre più in crisi a causa di Lorenzo.
Manuel scopre che Jana si chiama Mariana
Jana confiderà a Manuel di chiamarsi Mariana e che l’assassino di Dolores come il rapitore di Curro si nascondono ancora a La Promessa. La domestica rivelerà al marchesino che la prova sarebbe l’anello con le iniziali incise visto il giorno dell’omicidio. Maria rimprovererà Jana per aver sconvolto Manuel, facendo delle accuse pesanti contro il defunto barone.
Curro, intanto, chiederà a Martina di mandare via Julia, apparendo molto infastidito dai suoi discorsi della guerra. Ma la nuova arrivata rimarrà alla tenuta con la scusa di restaurare il ritratto della defunta Carmen.
Lope, invece, dimostrerà di non sopportare la presenza di Marcello in cucina. Il cuoco inoltre informerà Vera che sua madre ha intenzione di scrivere un ricettario alla tenuta. La domestica sarà quindi costretta a trascriverle sotto la supervisione della duchessa di Carril.
Il matrimonio tra Cruz e Alonso in crisi
Successivamente il matrimonio tra Cruz e Alonso prenderà una brutta piega, dato che continueranno a litigare furiosamente dopo un incidente a cavallo accaduto ad uno dei figli degli amici.
Allo stesso tempo, Alfonso toglierà a Lorenzo la gestione della vendita delle marmellate per ridarla a Catalina. Cruz accuserà suo marito di essere prevenuto nei confronti di suo cognato. La donna prenderà così le distanze da Alonso per ostacolare le richieste di Catalina. Il marchese dirà alla figlia che non potrà riprendere il controllo della sua attività e lei capirà che dietro tutto questo si nasconde Cruz.
Nelle precedenti puntate: Romulo ha informato Manuel di aver scoperto la sua storia con Jana
Ma cosa sta succedendo nelle ultime puntate della soap opera andate in onda su Rete 4?
Lorenzo, invece, si è lamentato del comportamento fastidioso di Catalina e soprattutto delle sue intromissioni negli affari. Alonso non ha ascoltato le ragioni del cognato, prendendo le difese della figlia.