Margarita non pare emozionata per le imminenti nozze con Ignacio, mentre il rapporto tra Marcelo e Teresa vivrà delle incertezze
Le trame delle nuove puntate de La Promessa in programma dal 26 maggio all’1 giugno su Rete 4 rivelano che Cruz impedirà al figlio Manuel di sposare Jana, presentandosi in chiesa al posto del prete. Simona, invece, chiederà una delucidazione a Pelayo, apparendo molto preoccupata per Catalina.
Cruz ferma il matrimonio tra Jana e Manuel
Petra cercherà di scoprire quale giorno è stato scelto da Jana e Manuel per sposarsi in gran segreto. La stessa cosa farà Cruz, facendo alcune domande al figlio.
Il giorno seguente, Manuel e Jana si recheranno sul sagrato della chiesa in attesa del prete per sposarsi, ma al posto suo improvvisamente arriverà Cruz, impedendo al figlio di sposare la domestica.
La marchesa convincerà poi Manuel a tornare a La Promessa insieme a lei. Jana, invece, troverà alloggio presso la casa abbandonata che un tempo era abitata da Ramona.
Intanto Amalia pretenderà che Vera le restituisca i soldi che ha portato via da casa. La domestica negherà inizialmente ogni addebito per poi dichiarare di averli smarriti, aggiungendo che anche se li avesse non glieli darebbe mai. Vera, a questo punto, confiderà quanto appena successo con la madre a Lope, il quale le consiglierà di dirle che i soldi sono stati presi dalla marchesa.

Simona appare in ansia per Catalina
Intanto Margarita continuerà nei preparativi del matrimonio con Ayala e confiderà a Martina di non essere emozionata come quando in passato aveva sposato Fernando.
Intanto Petra starà vicina a Santos come una madre, ripensando al suo defunto figlio Feliciano.
Infine il rapporto tra Teresa e Marcelo sarà costellato da alcune incertezze che mineranno la loro tranquillità.
Julia confessa a Curro di chiamarsi Matilde
Nelle puntate de La Promessa in onda attualmente in Italia, Julia ha confidato a Curro di essere in realtà Matilde, la fidanzata di Paco, il commilitone deceduto quando si trovavano in guerra insieme. Il barone ha quindi capito i motivi dietro l’arrivo della ragazza alla tenuta. Julia ha confidato di voler conoscere l’assassino del suo amato, desiderosa di vendetta.