Negli episodi de La Promessa in onda dal 31 marzo al 6 aprile, Catalina accetterà le scuse di Cruz e tornerà alla tenuta ma Adriano non prenderà bene la notizia e la lascerà. Inoltre Martina si nasconderà e ritornerà a palazzo solo quando Ayala prometterà di non rimandarla in manicomio.
Vera e Lope invece si riavvicineranno, mentre la situazione per Pia si farà sempre più drammatica nella grotta.
Cruz organizza un concerto per Manuele e Maria Antonia
Catalina andrà insieme ad Adriano alla cena di bentornato per Manuel e Curro. La marchesa però non mancherà di evidenziare come gli abitanti eleganti del mezzadro in realtà sono di Pelayo.
Intanto Simona, Lope e Candela penseranno di riprendere la produzione delle marmellate per aiutare Virtudes, la quale però li inviterà a non farlo per evitare problemi. Inoltre Jana e Maria si troveranno in compagna di Pia nella grotta, ma temeranno per lei visto che presto dovranno tornare alla tenuta.
Nel frattempo si spargerà la notizia della fuga di Martina e tutti si domanderanno dove possa essersi nascosta. L’unico a non mostrare interesse per lei è Santos, che ne approfitterà per esprimere dubbi sulla sua sanità mentale. In tutto questo Vera comprenderà che per colpa di Santos la madre è stata invitata al tè di Margarita, mentre Cruz organizzerà un concerto per onorare al meglio il ritorno di Manuel ma anche per salutare Maria Antonia.
Vera respinge la duchessa De Carrill
Lorenzo comunicherà a Lope ed alle sue colleghe che non potranno continuare con la produzione delle confetture a cause delle lamentele ricevute dall’esercito. Intanto Virtudes rientrerà nella tenuta ed annuncerà che Adolfo ed i suoi suoceri sono spariti nel nulla. Inoltre la duchessa De Carrill tornerà con il proposito di parlare con Vera, che però la respingerà nuovamente.
Jana e Maria invece saranno costrette a lasciare da sola Pia nella grotta e la sua situazione si aggraverà.
Nel frattempo Martina tornerà alla Promessa dopo che Ayala confermerà di non volerla rispedire in manicomio, ma il conte comunicherà una notizia scioccante. In tutto questo Vera rivelerà a Lope tutti i suoi pensieri e questo aspetto li farà riavvicinare, mentre Cruz si recherà nell’hangar per chiedere scusa a Catalina spiegando come quanto detto alla stampa è stato frutto di un malinteso.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Curro non ha tollerato più l’idea di vedere Martina rinchiusa in manicomio ed è corso a salvarla facendola scappare non appena è suonato l’allarme. Inoltre Petra ha indagato in merito alle continue assenze dalla tenuta di Jana e Maria.
Maria Antonia invece si è mostrata gelosa di fronte al riavvicinamento tra Alonso e Cruz, mentre Margarita ha affidato a Santos il compito di organizzare un tè con alcune sue amiche.