Le trame delle puntate de La Promessa in onda da lunedì 28 aprile a domenica 4 maggio, in prima visione su Rete 4, rivelano che Romulo assumerà Marcelo come nuovo valletto della tenuta.

Salvador, invece, lascerà il marchesato per assumere il ruolo di maggiordomo in una nuova residenza. Il giovane saluterà calorosamente la fidanzata Maria, prima di lasciare la tenuta.

Marcelo diventa il nuovo valletto della tenuta

La presa di posizione di Cruz incrinerà sempre di più il rapporto con Alonso, mentre Jana (Ana Garcés) confiderà a Maria che Romulo è a conoscenza della sua storia d’amore con Manuel.

Nonostante ciò, la domestica continuerà a pianificare il suo matrimonio segreto con il marchesino.

Nel frattempo, Julia restituirà un orecchino a Martina e verrà invitata a rimanere a La Promessa per alcuni giorni. La ragazza apparirà molto curiosa di conoscere il passato di Curro, appena tornato alla tenuta dopo aver passato un periodo in guerra con Manuel.

Romulo, invece, assumerà Marcelo come nuovo valletto. Teresa temerà che suo marito possa commettere errori durante il servizio. Le paure della donna si riveleranno fondate quando Marcelo la informerà di non sentirsi a suo agio nel nuovo lavoro.

Salvador e Maria de La Promessa © screenshot Canale 5.

Salvador lascia il marchesato per un nuovo lavoro

Salvador partirà per un nuovo incarico fuori dal marchesato de Lujan, non prima di salutare Maria con grande commozione.

Catalina (Carmen Asecas) si augurerà di riprendere in mano il commercio di marmellate e salse, che era stato affidato a Lorenzo de La Mata. Alonso si schiererà dalla parte della marchesina e Pelayo Gomez de La Serna, con cui è appena tornata insieme.

Maria e Salvador hanno continuato a litigare

Negli appuntamenti precedenti de La Promessa, andati in onda a fine aprile su Rete 4, Lorenzo e Alonso sono apparsi infastiditi dalla presenza di Maria Antonia alla tenuta.

I due sono stati protagonisti di una lite accesa che ha attirato la curiosità di Cruz. Quest’ultima ha costretto il marito e il capitano de La Mata a calmarsi. La marchesa ha iniziato a pensare che gli avvertimenti di Lorenzo su una possibile tresca tra Maria Antonia e Alonso fossero veri.

Nel frattempo, Curro (Xavi Lock) ha proposto a Martina di fare una passeggiata in giardino per ritrovare un po’ di tranquillità.

Maria e Salvador, invece, hanno deciso di organizzare il loro matrimonio anche se il tutto si è trasformato in liti continue e fastidiose provocazioni. Il valletto, tormentato dal pensiero di non poter garantire un futuro roseo alla fidanzata, ha preso una decisione sul suo futuro lavorativo.