Negli episodi de La Promessa in onda dal 19 al 24 maggio, Romulo per proteggere Manuel si dichiarerà colpevole dell’omicidio di Gregorio. Inoltre Cruz scoprirà che Manuel e Jana presto si sposeranno.

Marcelo invece rischierà di togliere la vita a Julia, mentre Jana temerà che Padre Samuel non celebrerà più le sue nozze con Manuel.

Lope si chiede se potrà avere un futuro con Vera

Julia confesserà a Curro di essere la fidanzata di Paco e lo incolperà per la morte del suo amato. De La Mata sarà distrutto dai sensi di colpa e racconterà alla ragazza che il commilitone ha perso la vita, in quanto si sono fermati in un ruscello per una sosta non prevista e un soldato tedesco l’ha colpito mortalmente.

Catalina e Pelayo invece saranno colti di sorpresa quando i giornalisti si presenteranno alla tenuta, nonostante l’incontro fosse stato annullato.

Nel frattempo Lope si chiederà se potrà avere un futuro insieme a Vera, in quanto è una nobile. In tutto questo, il sergente Burdina si presenterà alla Promessa ed annuncerà che Gregorio è stato trovato privo di vita. Romulo fronteggerà le pressioni del sergente, il quale vorrà scoprire se l’autore dell’omicidio è presente all’interno della tenuta. Inoltre Jana ragionerà sul suo imminente matrimonio.

Cruz accusa Pelayo e Catalina di esporre la famiglia a tanti scandali

Marcelo servirà una torta di noci a Julia, la quale rischierà di morire perché allergica.

Il pronto intervento di Maria e delle cuoche eviterà il peggio. Intanto Catalina proverà a rimediare ai guai provocati da Don Lorenzo, che ha reso complicati i rapporti con le donne del paese. Inoltre Cruz accuserà Pelayo e la sua fidanzata di esporre la famiglia fin troppo ai scandali. Jana invece temerà che Padre Samuel possa non officiare più le sue nozze con Manuel.

Nel frattempo Santos darà a Petra un quaderno di Maria ed i due verranno a conoscenza che la ragazza ha scritto un racconto ispirato agli abitanti della tenuta. La governante lo consegnerà alla marchesa, la quale resterà scioccata quando apprenderà che il matrimonio segreto è quello tra Jana e Manuel.

In foto Romulo Baeza © La Promessa

Inoltre Romulo comunicherà a Pia che Gregorio è morto e che adesso potrà uscire liberamente.

In seguito Baeza, per evitare che Manuel possa rischiare qualcosa, contatterà il sergente Burdina e gli rivelerà non solo che Pia è viva, ma che è stato lui ad uccidere Gregorio.

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Curro ha raccontato a Manuel che Jana è sua sorella e che è nato da una relazione extraconiugale avuta da Alonso con Dolores. Inoltre Manuel ha incontrato Gregorio e gli ha annunciato che, se avesse lasciato la città, lo avrebbe pagato e non più denunciato.

Pelayo invece ha chiesto a Lorenzo di non tormentare più lui e Catalina, mentre Teresa ha temuto che Marcelo potesse perdere il suo lavoro a causa dei tanti errori fatti.