Le anticipazioni de La Promessa annunciano la fine di una storia d’amore tra due protagonisti. Nelle puntate in onda da lunedì 14 a domenica 20 luglio alle 19:40 su Rete 4, Curro e Martina si lasceranno. Nel frattempo, Jana si prenderà del tempo prima di rispondere ad Alonso e Cruz, che rimarranno indignati dal comportamento della domestica. Parallelamente, Maria sarà turbata dal possibile tradimento del fidanzato Salvador.

Curro lascia Martina ed è costretto a sposare Julia

Curro sarà onesto con Martina e i due metteranno fine alla loro relazione.

Per il fratello di Jana, però, ci sarà una svolta sentimentale con l’arrivo di José Juan a La Promessa. Il fratello di Julia si recherà alla tenuta dei De Lujan per annunciare il matrimonio riparatore tra Curro e Julia. Intanto, ci saranno problemi di cuore per Maria, che temerà un tradimento da parte di Salvador. Pelayo, invece, parlerà con sincerità a Catalina, confessandole di aver sperato che perdesse il bambino che porta in grembo.

Curro, Martina, Jana, Alonso e Cruz © La Promessa.

Alonso e Cruz prevedono la fine della storia d’amore fra Jana e Manuel

Proseguirà, tra non poche difficoltà, la storia d’amore tra Jana e Manuel. Quest’ultimo accetterà un confronto a quattro con i genitori e la sua fidanzata. Tuttavia, la domestica si prenderà del tempo per riflettere sul da farsi, provocando l’indignazione di Alonso e Cruz.

I marchesi, intanto, prevedranno la fine della relazione tra il loro figlio e Jana. Mentre Candela si recherà a Lujan per scoprire la verità sulla festa, Amalia, la duchessa De Carril, tornerà a La Promessa con motivazioni poco convincenti. Ci sarà poi un colpo di scena quando Romulo rassegnerà le sue dimissioni.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Ricardo ha visto Marcelo baciare una cameriera

Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Ricardo ha spiato Marcello mentre baciava una cameriera. Il maggiordomo dei marchesi, non essendo a conoscenza del fatto che il suo collaboratore non è sposato con Teresa, poiché i due sono fratelli, ha pensato che il ragazzo stesse tradendo la consorte.

Ricardo ha inizialmente pensato di mettere in guardia Teresa, rivelandole quanto accaduto, ma ha poi cambiato idea e ha tenuto per sé ciò che aveva visto. Nel frattempo, Manuel e Jana hanno continuato a vivere la loro relazione, nonostante il parere contrario dei marchesi. Catalina, invece, dopo essere svenuta tra le braccia di suo padre, è stata visitata da un medico che le ha raccomandato assoluto riposo durante gli ultimi mesi di gravidanza. Curro ha rivelato a Julia di essere il fratellastro di Jana e di avere il padre in comune con la cameriera. Julia, appena venuta a conoscenza del segreto del ragazzo, lo ha confidato a Martina, che però ha ritenuto impossibile che Lorenzo De La Mata potesse essere il padre di Jana, poiché nel periodo precedente alla nascita della ragazza il capitano era lontano dalla tenuta a causa del suo impegno al fronte.