Negli episodi de La Promessa in onda dal 27 luglio al 2 agosto, Lorenzo obbligherà Curro a sposare Julia per riparare in qualche modo alla morte di Paco. Intanto Jana si sentirà a disagio dopo il passaggio al piano nobiliare e non prenderà parte alla cena organizzatele da Cruz.

Catalina e Pelayo, invece, decideranno di sposarsi e prenoteranno la piccola chiesa della tenuta, mentre Martina ed Ayala si confronteranno duramente.

Jana non riesce ad abituarsi alla vita nobiliare

Cruz non tollererà l’atteggiamento di Jana, sempre più insofferente ad abituarsi alla sua nuova vita nobiliare.

Manuel, per evitare che la madre possa vendicarsi di lei, cercherà di intervenire e penserà di fare indossare alla sua amata gli abiti di Leonor. La marchesa però non sarà d’accordo e si offrirà di occuparsi del guardaroba personale della giovane Exposito. Intanto Lorenzo esorterà Curro a sposare Julia, per riparare al danno provocato dalla morte di Paco.

Nel frattempo i rapporti tra i marchesi e i Duchi de Los Infantes saranno molto tesi, al punto che Alonso non vorrà recarsi a una festa con la moglie per non vederli.

In tutto questo, Petra accuserà Marcelo di essere infedele nei confronti di Teresa, mentre Catalina e Pelayo non avranno più dubbi sull’unirsi in matrimonio.

In foto il Barone Curro © La Promessa

Maria accusa Padre Samuel di avere rubato il crocifisso

Jana approfitterà di ogni momento per incontrare le sue vecchie amiche e questo aspetto la porterà a saltare pranzi e cene di famiglia. Cruz interverrà ed organizzerà una festa di benvenuto per Exposito, la quale però si troverà molto a disagio e se ne andrà via. Manuel, invece, suggerirà ad Alonso di accompagnare la marchesa alla festa dei Duchi de Urbizu. Intanto Catalina e Pelayo decideranno di sposarsi nella piccola chiesa della tenuta e stabiliranno la data.

Nel frattempo Martina avrà un duro confronto con Ayala, al quale rivolgerà numerose domande in merito ai rapporti con la servitù. In tutto questo, Marcelo rivelerà a Teresa di voler andare in Portogallo.

La ragazza però farà presente al fratello di volere rimanere nella tenuta.

Intanto Curro spiegherà a Martina che non ha alternative al matrimonio con Julia, ma Alonso tenterà in ogni modo di fargli cambiare idea.

Padre Samuel, invece, restituirà il crocifisso che non si trovava più, ma Maria lo incolperà apertamente di averlo rubato.

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Ayala ha cercato di eliminare Petra, ma il tempestivo intervento di Martina ha evitato brutte conseguenze alla donna. Inoltre Padre Samuel si è trasferito nella tenuta, dove ha tenuto un comportamento insolito che ha insospettito Maria.

Pelayo, invece, ha manifestato a Catalina la volontà di sposarla e di riconoscere il bambino, mentre Jana ha vissuto con molta sofferenza il trasferimento nel piano nobiliare.