Maria, in lacrime, origlia la conversazione tra Marcelo e Teresa, che parlano del possibile tradimento di Salvador
Marcelo rivelerà a Teresa che Salvador era con un’altra ragazza nella puntata de La Promessa di mercoledì 9 luglio, e Maria sentirà tutto.
Le anticipazioni rivelano che Maria origlierà la conversazione tra Marcelo e Teresa, e soffrirà per il presunto tradimento del suo fidanzato. La ragazza, in lacrime, preferirà non farsi vedere dai suoi amici. Teresa chiederà a Marcelo il massimo riserbo fino a quando non avrà la certezza che quel ragazzo fosse davvero Salvador.
Le domande sospettose di Marcelo
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Marcelo chiederà a Maria delle informazioni su Salvador.
Il ragazzo sarà curioso di avere una descrizione fisica del fidanzato della cameriera, che non esiterà a rispondere, fiera della bellezza di Salvador. Marcelo continuerà a farle domande per sapere quando e come ha conosciuto il suo fidanzato, spiegando che secondo lui per due ragazzi che vivono sotto lo stesso tetto è molto più facile vivere il loro amore. Maria racconterà che ha visto Salvador poche volte da quando è andato via, perché lui è sempre molto impegnato con il lavoro. La ragazza aggiungerà che lei e il suo amato si sono sempre visti a Lujan perché lui ama passeggiare in quei posti. Le troppe domande di Marcelo faranno storcere il naso a Teresa, che appena resterà da sola con il fratello lo rimprovererà duramente: “Ti interessa Maria, per caso?”.
La delusione di Maria
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Marcelo confiderà a Teresa di aver visto Salvador con un’altra ragazza, Martita. Il ragazzo spiegherà che l’atteggiamento di Salvador era inequivocabile e sembrava quello di un fidanzato. Teresa sarà molto preoccupata e chiederà a Marcelo il massimo riserbo, almeno fino a quando non saranno certi che non abbia sbagliato persona. I due, però, non sapranno che Maria è nascosta dietro la porta e che ha ascoltato tutta la conversazione.

Le nozze rimandate di Maria e Salvador
Maria e Salvador erano a un passo dall’altare fino a poco tempo fa. I due innamorati erano decisi a trascorrere il resto della loro vita da marito e moglie, ma il destino li ha ostacolati. In un primo momento, a impedire le nozze è stato l’imminente matrimonio di Catalina e Pelayo, perché secondo il regolamento da La Promessa, è necessario dare la priorità alle nozze dei signori. Maria e Salvador hanno atteso pazienti che venisse fissata la data della marchesina, ma tra lei e Pelayo c’è stata una profonda crisi. Il tempo non ha fatto altro che allontanare i due fidanzati, che hanno riconosciuto di amarsi ma di aver perso l’entusiasmo di sposarsi. Proprio in quel periodo, Salvador ha accettato un lavoro in un altro palazzo e questo sembra aver scritto la parola fine a questa bella storia d’amore.