Lorenzo rivela a Cruz il tradimento di Alonso con la sua migliore amica, lei è incredula e turbata
Lorenzo sconvolgerà Cruz con una rivelazione nella puntata de La Promessa di domenica 6 aprile: “Alonso ti ha tradita, ha baciato Maria Antonia“, le dirà.
Le anticipazioni rivelano che la marchesa resterà senza parole, ma poi proverà a difendere Alonso con il Capitano. La donna ribadirà che suo marito è un uomo fedele e che non la tradirebbe mai, soprattutto con la sua migliore amica. In cuor suo, però, Cruz sarà molto turbata e vedrà il suo matrimonio vacillare.
La rivelazione di Lorenzo che turberà Cruz
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Lorenzo non rispetterà la parola data a Maria Antonia rivelando il suo segreto.
La donna aveva cercato di mettere nei guai Alonso dicendo al Capitano che era stata vittima dei suoi impulsi e Lorenzo userà questa informazione. Appena ne avrà occasione, Il Capitano andrà da Cruz annunciando di avere qualcosa di importante da dirle.
La marchesa accoglierà il cognato nella sua stanza e lui inizierà a parlare della prossima partenza di Maria Antonia. Cruz spiegherà che Manuel è tornato dalla guerra e che la sua amica non deve più restare al palazzo: ha delle cose da fare a casa sua ed è giusto che vada via. Lorenzo cambierà tono: “Maria Antonia non va via perché deve pensare alla sua casa”, dirà, “Se ne va per un motivo molto grave”.
Cruz sarà incuriosita dalle parole di Lorenzo che la aiuterà a capire ricordandole che il primo a chiedere a Maria Antonia di andare via è stato suo marito.

Cruz ferita proverà a difendere Alonso
Nella puntata de La Promessa in onda domenica 6 aprile, Lorenzo rivelerà dunque a Cruz il tradimento di Alonso. La marchesa resterà senza parole e sarà sconvolta al pensiero che suo marito abbia baciato la sua migliore amica.
Cruz proverà a mascherare il suo stato d’animo con Lorenzo, ma sarà chiaro dalla sua reazione. La marchesa proverà a negare, accusandolo di essersi inventato una calunnia su Alonso che è un uomo fedele: “Lui non mi tradirebbe mai”, dirà con rabbia.
Il Capitano proverà invece a farle capire la sua buona fede, ma la marchesa si rifiuterà di credere alle sue parole.
Il rifiuto di Alonso e la reazione di Maria Antonia
Nelle puntate precedenti, Alonso è stato molto chiaro con Maria Antonia e le ha detto che non ricambia i suoi sentimenti. Il marchese ha ritrovato la passione con Cruz e tutto tra lui e sua moglie è sembrato essere tornato nella normalità. Maria Antonia, tuttavia, non ha digerito il rifiuto e si è sfogata con Lorenzo, dicendogli che Alonso l’ha baciata.
La donna ha lasciato intendere che è stato il marchese a prendere l’iniziativa e a costringerla a fare qualcosa che non voleva. Maria Antonia ha chiesto a Lorenzo la massima discrezione, ma non si esclude che la sua sia stata solo una tattica. La donna, infatti, sa bene che il Capitano ama i pettegolezzi e quindi potrebbe averlo usato per distruggere il matrimonio della sua migliore amica.