Jana si confiderà con Manuel nella puntata de La Promessa di domenica 3 agosto: “Le cene di famiglia mi creano troppa tensione”, dirà la ragazza.

Le anticipazioni rivelano che Jana chiederà a Manuel di evitare le prossime riunioni di famiglia. Il marchesino capirà la difficoltà della sua fidanzata e si impegnerà a parlare con i marchesi per comunicare loro che Jana non sarà più presente ai pranzi e alle cene.

La prima cena di Jana sarà un disastro

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Cruz inizierà a mettere in atto il suo piano per esasperare Jana.

La marchesa si mostrerà gentile con sua nuora, ma studierà un modo per farle capire che il piano nobile non è affatto il suo posto. Cruz farà servire dei gamberi nella prima cena in onore di Jana, mettendola in seria difficoltà nell’uso delle posate. La marchesa potrà contare sull’aiuto di Lorenzo e Ayala che inizieranno a parlare di un argomento che a Jana sta molto a cuore: la servitù. I nobili parleranno molto male dei lavoratori e questo ferirà inevitabilmente Jana che fino a pochi giorni prima faceva parte di quella categoria. La ragazza si alzerà da tavola e andrà via prima della fine della cena, fortemente imbarazzata. Cruz raggiungerà il suo primo obiettivo e sarà molto soddisfatta della reazione di sua nuora.

Jana si sfogherà con Maria e le dirà che non ha potuto resistere un minuto di più seduta allo stesso tavolo di persone così insensibili. Maria comprenderà le ragioni di Jana, ma la spronerà a non mollare, ricordandole che Catalina, Curro e Manuel sono dalla sua parte e questo non è poco. “Devi resistere, sapevi già cosa di aspettava”, dirà Maria a Jana che le racconterà anche la difficoltà di indossare i vestiti e mangiare correttamente.
Manuel e Jana in scena © La Promessa

Maria incoraggerà Jana a non arrendersi con Cruz

Nella puntata de La Promessa di domenica 3 agosto, Maria metterà in guardia Jana: “Tutto questo è un trucco di Cruz per farti discutere con Manuel” le dirà, invitandola a non fare il suo gioco. Il discorso delle due ragazza sarà interrotto dall’arrivo di Petra che farà subito notare alla fidanzata di Manuel che la stanza di Maria non è il suo posto.

Jana apprezzerà i consigli di Maria, ma non potrà fare a meno di parlare con Manuel della terribile esperienza della cena. “Non dovevo andare via così”, dirà Jana a marchesino che comprenderà il suo stato d’animo. Manuel darà ragione a Jana e le dirà di aver notato benissimo i tentativi di metterla in difficoltà. “Le cene di famiglia mi creano troppa tensione”, dirà la ragazza chiedendo a Manuel di lasciarle saltare le prossime occasioni. Il marchesino si impegnerà a parlare con Cruz e Alonso per comunicare loro la decisione di Jana.

Ancora molte difficoltà per Jana e Manuel

Nelle puntate precedenti, Manuel e Jana hanno finalmente ottenuto l’approvazione dei marchesi. I due adesso guardano con fiducia al futuro e sentono che il sogno di sposarsi è sempre più vicino.

Restano però ancora dei grandi ostacoli da superare: il primo fra tutti sarà fare di Jana una vera signora. La ragazza ha sempre vissuto con la servitù e anche le più scontate abitudini dei marchesi per lei sono una novità. Cruz ha offerto a Jana il suo aiuto, ma in realtà non ha nessuna intenzione di renderle la vita facile. La marchesa ha già spiegato ad Alonso che presto Jana si sentirà così sopraffatta dalle tensione che lascerà Manuel.