Martina chiederà ad Ayala se abbia dei figli illegittimi nelle puntate de La Promessa dal 28 luglio al 3 agosto, mettendolo in imbarazzo davanti a tutti.

Le anticipazioni rivelano che Jana sarà ancora in difficoltà ad ambientarsi nella nuova vita e Cruz chiederà a Petra di tenerla d’occhio. Nel frattempo, Catalina e Pelayo sembreranno aver superato le difficoltà e fisseranno la data delle nozze di chi dovrà occuparsi padre Samuel. Infine, i pettegolezzi sul tradimento di Alonso no si arresteranno e Cruz sarà agguerrita con i duchi de Los Infantes.

L’accoglienza di Jana al piano nobile

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che il piano di Cruz sembrerà procedere a gonfie vele. Dopo un’accoglienza da regina al piano nobile, infatti, Jana sarà molto a disagio nella sua nuova vita. La ragazza non se la sentirà di partecipare ai pasti di famiglia e appena ne avrà occasione scapperà dai suoi amici in cucina. Questo atteggiamento farà molto felice Cruz perché la marchesa sentirà che presto Jana cederà e rinuncerà di sua volontà alle nozze con suo figlio. La marchesa dovrà fingere di essere infastidita dalla scarsa partecipazione di Jana e si farà aiutare da Petra a tenerla d’occhio. Manuel, inoltre, avrà l’infelice idea di prestare alla sua futura moglie gli abiti di Leonor e questo farà infuriare Cruz.

Quest’ultima si impegnerà a provvedere lei stessa al guardaroba di Jana e rimprovererà suo figlio. L’arrivo di Jana non sarà l’unica preoccupazione di Cruz che dovrà far fronte anche ai pettegolezzi sul suo conto. Le voci del tradimento di Alonso con Maria Antonia si faranno sempre più insistenti e la marchesa dichiarerà guerra ai Duchi de Los Infantes, secondo lei responsabili dei pettegolezzi.

Nozze in arrivo per Catalina e Pelayo

Nelle puntate de La Promessa dal 28 luglio al 3 agosto, proseguirà la vendetta di Petra e Martina contro il conte di Ayala. Le informazioni della governante si riveleranno molto utili alla ragazza, sempre più decisa ad umiliare Ignacio. Sapendo che Ayala è il padre del figlio di Petra, Martina chiederà a Ignacio davanti a tutti se avesse avuto dei figli illegittimi.

L’uomo negherà, ma dalle sue reazioni sarà chiaro che avrà i nervi a fior di pelle. Nel frattempo, Catalina e Pelayo sembreranno aver risolto le loro incomprensioni e fisseranno la loro data di nozze. Ad occuparsi del matrimonio dovrà essere padre Samuel, da poco arrivato al palazzo. Il prete si renderà subito colpevole di un reato perché proverà a rubare il crocifisso. Samuel, tuttavia, confesserà a Maria di aver compiuto quel gesto per aiutare i poveri e le parlerà della sua missione.
Martina e Ayala in scena © La Promessa

Pelayo è stato sincero con Catalina?

Nelle puntate precedenti, Pelayo ha ammesso che sperava che Catalina abortisse. Le parole del conte hanno scosso la ragazza che è andata su tutte le furie con lui. Pelayo ha spiegato che questi pensieri cattivi emergono solo in alcuni momenti e chiederà scusa a Catalina, promettendo che sarà in grado di amare il figlio in arrivo come se fosse suo.

Pelayo ha risolto davvero tutti i suoi dubbi? Non sarebbe credibile, visto che il ragazzo ha confidato anche a Ricardo di non essere affatto felice di fare da padre a un bambino che non è suo figlio. Inoltre, Pelayo ha ancora un segreto: Cruz lo aveva pagato per sedurre Catalina.