Petra è pronta ad aiutare Martina a neutralizzare il conte Ayala, mentre la servitù festeggia l’addio di Jana e Romulo
Petra prometterà di aiutare Martina a neutralizzare Ayala nella puntata de La Promessa di mercoledì 23 luglio: “So molte cose di Ignacio”.
Le anticipazioni rivelano che la governante assicurerà a Martina che parleranno con calma di Ayala, spiegandole di aver avuto problemi personali con lui. Nel frattempo, in cucina ci sarà una festa d’addio per Jana, che si trasferirà al piano nobile, e per Romulo, che ha dato le dimissioni.
Guerra dichiarata di Cruz ai duchi de Los Infantes
Jana accetterà di vivere con i marchesi e rinunciare alla sua vecchia vita.
Cruz ordinerà a Petra di preparare la nuova stanza per Jana e chiederà anche di organizzare una festa di addio per tutta la servitù. L’intento della marchesa sarà chiaro: far leva sulla nostalgia di Jana che non potrà più avere contatti con i suoi amici.
Nel frattempo, per Cruz inizierà una vera e propria guerra contro i duchi de Los Infantes. Certa che siano stati loro a diffondere le voci del tradimento di Alonso, la marchesa passerà al contrattacco. Cruz non sarà affatto clemente nella sua vendetta e inizierà a spargere la voce sulla vera fine che ha fatto Jimena: ha perso la ragione e si è lanciata dalla balaustra del suo palazzo. Lorenzo sarà sorpreso dall’iniziativa di Cruz che gli confesserà di voler vendicarsi dei suoi ex consuoceri con la stessa moneta.

Martina vedrà in Petra la speranza di giustizia
Petra andrà a parlare con Martina. La ragazza chiederà alla governante notizie sul conte Ayala, visto che è stata la sua assistente. “Come mai il vostro rapporto di fiducia è finito?”, chiederà Martina a Petra, che si limiterà a dirle che ci sono stati dei problemi personali tra lei e il conte. La ragazza sarà più diretta e chiederà alla governante se sappia qualcosa sull’avvelenamento del conte.
Petra prometterà di aiutarla: “So molte cose di Ignacio.
L’addio di Margarita ad Ayala e a La Promessa
Nelle puntate precedenti, Ayala ha subito una grossa delusione perché Margarita lo ha lasciato all’improvviso. La donna si è limitata a dirgli che non vuole più sposarlo perché ha capito che non era l’uomo giusto per lei. Ayala è andato su tutte le furie e ha dichiarato che avrebbe fatto di tutto pur di sposarla, tanto che Margarita ha preso una drastica decisione. La donna ha preferito lasciare il palazzo in piena notte, all’insaputa di tutti, lasciando spiegazioni soltanto a Cruz.
Attraverso una lettera, la donna ha detto a sua cognata che si sentiva in difficoltà e restando a La Promessa rischiava di farsi manipolare ancora da Ayala. Margarita ha rivelato a Cruz che Petra sa come neutralizzare il conte. Martina ha parlato con sua zia e adesso vuole che la governante la aiuti a risolvere il suo problema.