Julia prenderà dalla borsa un bigliettino con i nomi di Manuel e Curro nella puntata de La Promessa in onda venerdì 2 maggio e sarà chiaro che la ragazza non si trova al palazzo per caso.

Le anticipazioni rivelano che Julia farà domande sulla guerra anche a Manuel, con Cruz che sarà irritata dalla sua presenza.

La marchesa, infatti, verrà a sapere che c’è una nuova ospite da Petra, ma nessuno ha chiesto il suo parere e questo la farà infuriare.

Non mancherà poi lo spazio dedicato a Maria che soffrirà moto per la mancanza di Salvador.

Julia legge il suo biglietto © La Promessa

Il doloroso addio di Salvador a Maria

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che la mancanza di Salvador si farà sentire soprattutto per Maria, che dopo avergli detto addio si sfogherà sul suo diario.

Nella storia che sta scrivendo, Maria riporterà le emozioni generate dalla separazione dal suo amato, ricordando che i sacrifici potrebbero servire per vivere un futuro migliore.

Intanto Marcelo continuerà il suo lavoro, ma il ragazzo sembrerà non preoccuparsi troppo delle rigide regole del palazzo. Questo preoccuperà molto Teresa, che temerà che un passo falso di Marcelo possa costare il lavoro ad entrambi.

La ragazza rimprovererà severamente suo marito invitandolo ad essere più serio e lui le prometterà che si impegnerà al massimo per non deluderla.

Ci sarà ampio spazio anche per Julia, che conoscerà Manuel facendogli diverse domande sulla guerra.

Cruz irritata dalla presenza della nuova ospite

Nella puntata di venerdì 2 maggio si parlerà del soggiorno di Julia a La Promessa.

La nuova arrivata, presentata come un’amica di Martina, farà la conoscenza di Manuel e sin da subito, come accennato, proverà ad estorcergli informazioni sulla guerra.

Appena resterà da sola, Julia tirerà fuori dalla sua borsetta un bigliettino misterioso in cui sono riportati i nomi di Manuel de Lujan e Francisco da La Mata. Sarà ormai chiaro che Julia non si trova al palazzo per caso ma per cercare proprio Manuel e Curro.

Nel frattempo, Petra andrà a bussare alla porta di Cruz che si dirà molto soddisfatta di Teresa come cameriera personale.

La governante non sarà felice di vedere la sua ex nuora al suo vecchio posto di lavoro, ma spiegherà che la sua visita non è dovuta a questo.

Petra chiederà a Cruz quanto tempo ancora resterà Julia al palazzo, la marchesa sarà infatti infastidita perché non sapeva nulla della nuova ospite.

Per Cruz sarà insopportabile l’idea che Martina abbia accolto Julia senza dirle nulla e si preparerà a fare al più presto la sua conoscenza.

Il prezioso orecchino di Martina

Nelle puntate precedenti, Martina ha accettato l’invito della duchessa ad un evento di beneficenza. Al suo ritorno al palazzo, la ragazza ha raccontato di essersi divertita, ma ha confessato a Margarita di aver perso il suo orecchino.

Martina sarà molto dispiaciuta perché il gioiello era un regalo di suo padre a sua madre per la loro prima notte di nozze.

Qualche giorno dopo, Julia si è presentata a La Promessa con l’orecchino di Martina per restituirlo alla sua proprietaria.

La ragazza ha avuto un malore ed è stata invitata a trascorrere la notte al palazzo, senza avvertire Cruz.