Petra si prenderà una rivincita su Ayala nella puntata de La Promessa di venerdì 18 aprile: il conte sarà infatti costretto a darle il denaro che Alonso ha destinato alle suore.

Le anticipazioni rivelano che dopo aver rinunciato a rinchiudere Martina al convento, Ayala recupererà il rapporto con Margarita.

E quando Alonso farà una donazione alle suore per evitare malumori a causa del mancato arrivo di Martina, Petra andrà da Ayala pretendendo quel denaro da lui.

Ayala cederà dimostrando che Petra ormai lo ha in pugno con i suoi ricatti. Petra, inoltre, andrà da Ricardo e lo convincerà a promuovere Santos come valletto personale di Curro.

Petra e Ayala in scena © La Promessa

Le scuse di Ayala e la felicità di Martina

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Ayala rinuncerà a far rinchiudere Martina in convento e che manderà via la carrozza che aveva chiamato per la ragazza.

A tavola, Ayala chiederà scusa a Martina davanti a tutti e Petra griderà alla vittoria. Appena ne avrà occasione, la governante andrà da Ayala a provocarlo, dicendogli che lei è sempre pronta a rovinarlo. Petra ricorderà al conte che dovrà avere ancora paura di lei, perché in qualunque momento potrebbe parlare con Margarita e far saltare le nozze.

Petra consegnerà poi ad Ayala una busta in cui sarà riportata la cifra che Alonso ha ceduto alle suore. Per evitare scandali, infatti, il marchese farà una donazione al convento per il mancato arrivo di Martina.

Petra esigerà quella cifra da Ayala che in un primo momento esiterà, ma che alla fine cederà.

Petra si prenderà una bella rivincita sull’uomo che le ha spezzato il cuore e sentirà di averlo in pugno. Nel frattempo Margarita ritroverà finalmente il rapporto con sua figlia Martina che sarà al settimo cielo per il ritorno in libertà.

Madre e figlia si abbracceranno con affetto, certe che il peggio sia passato.

Petra e Santos sempre più complici

Nella puntata de La Promessa di venerdì 18 aprile, Petra andrà inoltre a parlare con Ricardo di una questione che le sta molto a cuore. La governante spiegherà al maggiordomo che Santos sta lavorando molto bene e che meriterebbe un premio per il suo cambiamento.

“Potrebbe diventare il valletto personale del signorino Curro”, proporrà Petra a Ricardo che sarà un po’ perplesso.

La governante farà di tutto per aiutare il suo giovane amico e proverà a convincere Ricardo che lavorare per Curro sarebbe l’ideale per Santos, che è alle prime armi come valletto personale.

Petra, inoltre, chiederà a Ricardo di mettere da parte le loro incomprensioni e lui si lascerà convincere dalle sue parole.

Le minacce di Petra ad Ayala hanno funzionato

Nelle scorse puntate, Martina è tornata a La Promessa dopo essere scappata dal manicomio. Ayala, tuttavia, ha annunciato a tutti che Martina sarebbe entrata in convento per aver attentato alla sua vita.

Gridare la sua innocenza non è servito a nulla e Ayala è sembrato irremovibile.

Petra, stufa della situazione, è andata a parlare con Ayala e lo ha minacciato: “Ti distruggerò”.

Le parole della governante hanno fatto un certo effetto sul conte, anche se non lo ha dato subito a vedere.

Quando per Martina è arrivato il momento di lasciare il palazzo, Ayala ha visto arrivare all’improvviso Petra e temendo che potesse rivelare i suoi segreti a tutti ha cambiato idea e ha rinunciato a punire la ragazza.