Il segreto di Manuel e Jana è nelle mani di Romulo, Ayala rinuncia a far rinchiudere in convento Martina
Romulo rivelerà a Manuel di averlo visto baciare Jana nelle puntate de La Promessa dal 14 al 20 aprile e sarà deciso a parlarne con Alonso. Le anticipazioni rivelano che Manuel pregherà il maggiordomo di custodire il suo segreto, anche se questo significa andare contro le regole del suo lavoro. Nel frattempo, Ayala chiederà scusa a Martina davanti a tutti e rinuncerà a rinchiuderla in convento.
Le accuse di Ayala inizieranno a scricchiolare
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Ayala si renderà conto che dovrà fare un passo indietro. Dopo aver deluso Margarita chiamando il convento per Martina, il conte capirà che continuando così resterà da solo.
Margarita non avrà più intenzione di appoggiarlo e schierarsi contro sua figlia e per questo Ayala deciderà di rinunciare alla punizione per Martina. Il conte, inoltre, a cena verrà messo alle strette da Lorenzo, e ammetterà che il suo avvelenamento potrebbe essere stato un errore. Ayala confesserà di aver contattato un altro medico all’insaputa di tutti e dalla sua diagnosi è emersa la possibilità che i suoi sintomi potevano dipendere da altre malattie. Il conte chiederà scusa a Martina di fronte a tutti, ma Margarita sarà delusa, soprattutto perché Ayala dichiarerà di aver nascosto per molto tempo questa seconda verità. Dopo questo episodio, i rapporti appariranno più distesi, anche se Margarita inizierà a perdere la fiducia nei confronti di Ayala.

La rivelazione di Romulo e il timore di Manuel
Nelle puntate de La Promessa dal 14 al 20 aprile, Jana dirà a Manuel che Pia è ancora viva e il marchesino non potrà restare indifferente.
Manuel non potrà svelare a nessuno di conoscere la verità sulla ex governante, vorrà aiutarla e chiederà a Jana di andare insieme a lei a trovarla. I due arriveranno alla grotta e troveranno Pia in pessime condizioni a causa del freddo e dell’umidità del suo nascondiglio. Ad entrambi sarà chiaro che la donna non potrà più restare in quel posto e ne parleranno con Romulo che valuterà la situazione.
Ayala disposto a tutto pur di sposarsi
Nelle puntate precedenti, Ayala si è messo contro tutta la famiglia De Lujan al ritorno di Martina. Il conte, infatti, ha insistito affinché la ragazza finisse in convento. Ayala ha urlato la il suo bisogno di giustizia, lamentandosi dell’attentato alla sua vita da parte della ragazza.
Per Martina ha avuto inizio un altro incubo e, pur di non rinunciare ancora una volta alla propria libertà, la ragazza ha accettato le nozze di sua madre con Ayala.