La Promessa prosegue con la propria messa in onda in Italia, intanto gli spoiler della soap opera relativi alle puntate attualmente in onda in Spagna rivelano che Alonso non appoggerà la scelta di Manuel di intraprendere una storia d’amore con Jana Exposito (Ana Garces).

Cruz impedisce a Manuel e Jana di sposarsi

Cruz (Eva Martin) scoprirà la relazione segreta tra Jana e Manuel quando leggerà il diario segreto di Maria. La marchesa a questo punto riunirà tutti i tasselli del puzzle, capendo che i due stanno organizzando il loro matrimonio di nascosto.

La nobildonna, decisa ad ogni costo a bloccare le nozze, si precipiterà dal prete, convincendolo a non celebrare l’unione tra suo figlio e la domestica in cambio di una cospicua somma di denaro, utile per ristrutturare un’ala della chiesa.

Il giorno stabilito per le nozze Manuel e Jana rimarranno attoniti quando troveranno Cruz in chiesa al posto del sacerdote, quindi rinunciare all’idea di convolare a nozze. Nonostante questo, i due continueranno a lottare per il proprio amore.

Alonso non dà il suo benestare alla storia del figlio

Durante una cena in famiglia, Manuel renderà pubblica la storia con Jana alla presenza di tutti. Catalina e Curro si dimostreranno felici per la coppia, così come Martina, mentre Cruz capirà che il suo piano di dividerli è fallito miseramente.

Jana, Manuel e Alonso © La Promessa.

Alonso sceglierà di affrontare suo figlio, dicendogli che non appoggia la sua storia d’amore con Jana. Il marchese inviterà quindi Manuel ad assumersi le proprie responsabilità, dato che è l’erede del marchesato Lujan. Ma il giovane non si lascerà intimidire dalle parole del padre, ammettendo di essere disposto a rinunciare al titolo nobiliare per amore di Jana.

Alonso andrà su tutte le furie, dicendo a Manuel che in realtà non ha alcuna scelta, dato che è l’unico erede rimasto in seguito alla morte di suo fratello Tomas.

Un riepilogo: Cruz ha umiliato Catalina

Nelle puntate de La Promessa attualmente in onda in Italia, Catalina – dopo aver ottenuto le scuse da Cruz – ha deciso di tornare a vivere alla tenuta.

La marchesina è intervenuta alla festa di bentornato di Manuel e Curro insieme ad Adriano, che nell’occasione è stato umiliato pesantemente dalla marchesa. Il contadino ha quindi detto a Catalina di volerla lasciare per colpa della loro differenza sociale che ormai è diventata un problema imbarazzante.

Vera, invece, ha affrontato Santos, reo di aver “giocato sporco”, invitando sua madre a una merenda organizzata alla tenuta. La domestica si è confidata con Lope, rivelandogli tutte le sue preoccupazioni. In questa circostanza i due giovani hanno iniziato a diventare piuttosto complici.