Romulo ricorda il suo ultimo incontro con Gregorio raccontando di averlo ucciso
Romulo confesserà a Pia di aver premuto il grilletto contro Gregorio nelle prossime puntate de La Promessa.
Le anticipazioni rivelano che Pia andrà a trovare Romulo in carcere e che l’uomo le spiegherà cosa è accaduto tra lui e Gregorio.
Il maggiordomo racconterà che Gregorio ha minacciato di togliere la vita a Pia.
Pia andrà a trovare Gregorio in carcere
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che presto arriverà la notizia che qualcuno ha eliminato Gregorio. In un primo momento la polizia arresterà Manuel, che il giorno del decesso dell’ex maggiordomo aveva un appuntamento con lui: presto però le cose cambieranno.
Romulo confesserà di essere il responsabile e finirà in carcere, anche se tutti penseranno che abbia dichiarato il falso per far scagionare Manuel. Pia andrà a trovare Romulo in carcere e noterà che il maggiordomo sta molto male. L’uomo avrà una brutta tosse e lei sarà molto preoccupata per il suo caro amico. “Se morissi qui sarebbe giusto”, dirà però Romulo creando un grande dispiacere in Pia.
Il maggiordomo spiegherà alla sua collega quello che è successo con Gregorio, sorprendendola con il suo racconto. “Sono stato io ad eliminarlo”, ammetterà Romulo iniziando a spiegare tutto dall’inizio. Il maggiordomo racconterà di aver seguito Manuel dopo aver scoperto che aveva un appuntamento con Gregorio.
L’ultimo incontro per Romulo e Gregorio
Nelle prossime puntate de La Promessa si assisterà dunque alla fine di Gregorio per mano di Romulo.
Il maggiordomo racconterà tutto a Pia, riportando alla mente il terribile ricordo del delitto commesso.
Attraverso un flashback si vedrà Romulo affrontare Gregorio per convincerlo ad accettare la proposta di Manuel e sparire per sempre da Lujan. Si evincerà che Gregorio è stato molto chiaro con Romulo: “Non voglio denaro, ma solo Pia: se lei non mi segue morirà”.
Attraverso i ricordi del maggiordomo si vedranno i due uomini estrarre le loro armi e Romulo premere il grilletto contro Gregorio.
Il piano di Manuel per aiutare Pia
Nelle puntate in onda in Italia, Pia è ancora nascosta in una grotta per sfuggire a Gregorio. Quest’ultimo, appena uscito dal carcere, è andato da sua moglie a reclamare i suoi diritti e le ha giurato che l’avrebbe portata via con sé.
Pia, terrorizzata all’idea di tornare con Gregorio, ha simulato la sua morte e si è rifugiata in una grotta con la complicità di Jana e Alonso. Manuel, tornato dalla guerra, ha appreso da Jana tutto quello che sta succedendo a Pia e ha subito pensato a cosa fare per aiutarla.
L’idea del marchesino è quella di offrire molto denaro a Gregorio per farlo sparire dalla circolazione.