Jana e Manuel accelerano improvvisamente i preparativi e chiedono a don Samuel di organizzare le nozze entro tre giorni
“Ci sposiamo tra tre giorni”. Con queste parole, Manuel e Jana metteranno con le spalle al muro Cruz nelle prossime puntate de La Promessa.
Le anticipazioni rivelano che, dopo aver scoperto l’ennesimo tentativo della marchesa di sabotare il fidanzamento, Manuel e Jana decideranno di accelerare i preparativi per evitare ulteriori interferenze. Cruz resterà senza parole e proverà a opporsi alla decisione di Manuel, ma lui le spiegherà che don Samuel è d’accordo e tre giorni saranno sufficienti per preparare tutto. La marchesa sarà anche molto preoccupata per la presenza di Leocadia, una vecchia conoscenza da poco giunta a palazzo.
Un fidanzamento ricco di ostacoli per Jana
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Cruz fingerà di accettare il fidanzamento di Jana e Manuel pur di non perdere suo figlio. La marchesa giocherà d’astuzia e farà di tutto per mettere pressioni su Jana, assegnandole un’insegnante di buone maniere e ricordandole che in poco tempo dovrà riuscire a diventare una vera signora. Nonostante le provocazioni, Jana andrà avanti per la sua strada e farà grandi progressi con la sua insegnante, tanto che la marchesa si sentirà davvero in difficoltà. Tutto sarà pronto per la festa di fidanzamento ufficiale, ma a un passo dal grande evento Jana sparirà da La Promessa dopo un litigio con Manuel. La ragione dello scontro sarà il frutto di un piano di Cruz che imporrà a suo figlio di nascondere le origini di Jana inventando un passato da raccontare agli invitati.

I tentativi della marchesa per sabotare le nozze
Nelle prossime puntate de La Promessa, Jana troverà tutti gli inviti alla festa di fidanzamento, mai spediti da Cruz.
Manuel e Jana hanno appena iniziato la loro nuova vita
Nelle puntate in onda in Italia, Manuel e Jana stanno vivendo un cambiamento molto importante per la loro vita. La futura sposa si è appena trasferita al piano nobile e non è per nulla felice di questo. Jana non riesce a uniformarsi ai ritmi dei marchesi e teme molto il loro giudizio, tanto che sta evitando di presentarsi a tavola. Jana ha giustificato la sua timidezza dicendo a Manuel che non ha niente da indossare, ma non potrà andare avanti così. Cruz ha già chiamato il sarto per rinnovare il suo guardaroba e Jana dovrà accettare di allontanarsi dai suoi amici.