José e Lorenzo concordano sul matrimonio, considerandolo una soluzione per compensare la perdita di Paco, che ritengono causata da Curro
Matilde, la fidanzata di Paco, arriverà a La Promessa nelle prossime puntate e José pretenderà che diventi la moglie di Curro.
Le anticipazioni rivelano che Matilde si presenterà con il nome di Julia e rivelerà la sua identità a Curro solo in un secondo momento. La ragazza riuscirà a restare al palazzo con alcune scuse, ma alla fine Lorenzo i troverà d’accordo con José e deciderà di costringere suo figlio alle nozze.
L’arrivo di Matilde sotto falsa identità
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che nelle prossime puntate Curro e Manuel torneranno dalla guerra, ma il ricordo di quello che hanno vissuto resterà sempre vivo in loro.
In particolare, la perdita di Paco, che ha esalato l’ultimo respiro tra le braccia di Curro, segnerà molto il ragazzo. In futuro, al palazzo arriverà un nuovo personaggio, Julia, ma non sarà quella che tutti pensano. La ragazza si presenterà con la scusa di restituire a Martina l’orecchino che aveva perso durante una festa. Julia riuscirà a diventare una degli ospiti del palazzo perché farà credere a Margarita di stare poco bene. Per prolungare il suo soggiorno, la ragazza racconterà che i suoi genitori partiranno per un viaggio a cui lei non vuole partecipare. Martina inviterà Julia a restare e lei raggiungerà il suo scopo. La nuova ospite sembrerà molto interessata ai racconti di guerra di Curro e presto si scoprirà che la sua non era pura curiosità.

Un grosso problema per Curro
Nelle prossime puntate de La Promessa, Julia sarà messa alle strette da Curro e gli rivelerà la sua vera identità: “Sono Matilde, ero la fidanzata di Paco”.
Il signorino resterà senza parole nel vedere la ragazza di cui il suo amico aveva tanto parlato e rivivrà i terribili momenti della sua perdita. Le sorprese non finiranno qui, perché Matilde sarà convinta che Paco si morto a causa di Curro. Qualche settimana dopo, al palazzo arriverà anche José, il fratello di Paco, che avrà delle intenzioni ben precise: Curro dovrà sposare Matilde per onorare la memoria di suo fratello.
Perché Matilde crede Curro colpevole?
Nelle puntate in onda in Italia, Curro e Manuel hanno appena perso Paco in guerra. José non ha esitato a incolpare il signorino per il decesso di suo fratello e tra i due c’è stato anche un duro scontro. In realtà, Curro ha voluto molto bene a Paco e gli è stato sempre accanto, ma José non gli perdona alcune leggerezze. Innanzitutto, Curro, Manuel, Paco e José si trovavano nel bosco quando sono stati attaccati dai nemici ed è finita in tragedia. José aveva deciso di andare in missione con i suoi amici proprio per allontanare Curro dal campo di battaglia, perché il signorino era deciso a sfidare il pericolo e Manuel era preoccupato per lui.