Dopo aver visto sfumare la possibilità delle nozze, José vuole eliminare la persona più importante per Curro, Julia riesce ad evitare il peggio
Josè farà fuoco contro Martina per vendicarsi di Curro nelle prossime puntate de La Promessa: Julia impedirà il peggio.
Le anticipazioni rivelano che José perderà la ragione quando Julia e Curro rifiuteranno le nozze. Il ragazzo imbraccerà un’arma e la punterà contro Martina, deciso a togliere la vita a una delle persone più importanti di Curro. Julia arriverà appena in tempo per deviare la traiettoria del proiettile, ma Martina e Catalina saranno terrorizzate.
Curro rassegnato ad un amaro destino
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che nelle prossime puntate José imporrà a Curro di sposare Julia per rimediare alla morte di Paco.
Il ragazzo sarà convito che suo fratello abbia perso la vita per colpa di Curro, per per questo parlerà direttamente con Lorenzo.
José spiegherà al capitano che suo figlio al fronte ha commesso un grosso errore, lasciando Julia senza un futuro visto che la ragazza avrebbe dovuto sposare Paco al suo ritorno. Lorenzo sarà d’accordo con Josè e quindi Curro e Julia saranno condannati al matrimonio, ma nessuno dei due sarà d’accordo con questa decisione.
Nonostante l’infelicità a cui saranno destinati, in un primo momento nessuno dei due ragazzi si ribellerà seriamente alle nozze. Curro confiderà a Martina il suo senso di colpa e le spiegherà che ritiene giusto prendersi le sue responsabilità. La ragazza proverà a far ragionare Curro e lo incoraggerà a non rassegnarsi al suo destino, ma lui non cambierà idea.
Il rifiuto di Julia farà infuriare Josè
Nelle prossime puntate de La Promessa, Curro e Julia inizieranno a rendersi conto che le nozze rovinerebbero le loro vite. I due ragazzi rifiuteranno di sposarsi e questo farà infuriare José, che si era già messo d’accordo con Lorenzo per il suo tornaconto.
Julia andrà così ad affrontare Lorenzo e José con chiarezza: “Non voglio sposare un uomo che non amo e non mi ama”, dirà con forza.
Quando ormai non avrà altre carte da giocarsi, José diventerà molto pericoloso. Il ragazzo si nasconderà in giardino con un fucile e mirerà a Martina, dato che è una delle persone più vicine a Curro. “Occhio per occhio, dente per dente”, dirà il ragazzo prima di premere il grilletto.
Quando partirà il colpo indirizzato a Martina, la ragazza sarà in compagnia di Catalina e sarà terrorizzata dallo sparo che raggiungerà alcuni uccelli. A salvare la vita a Martina sarà l’arrivo di Julia, che vedrà José con il fucile e lo spingerà, impedendogli di togliere la vita alla sua amica.
Una visita inaspettata per Manuel e Curro
Nelle puntate in onda in Italia, José è appena arrivato a La Promessa e la sua visita ha sorpreso molto Curro e Manuel. L’ex soldato ha salutato i due ragazzi e ha parlato con loro di quello che è successo dopo la guerra, sottolineando che per lui non è stato affatto facile il rientro perché tutti i giorni deve combattere contro il dolore della morte di Paco.
Manuel e Curro hanno notato la grande rabbia che José prova ancora nei loro confronti ma non immaginano il suo reale piano. L’ospite ha chiesto di parlare con Julia e quando è rimasto da solo con lei ha finalmente dato un motivo alla sua visita. José ha spiegato che Curro le darà il futuro che Paco non ha potuto darle.