Negli episodi de La Promessa in onda dal 3 al 9 agosto, Maria sognerà di essere la figlia del marchese di Lujan e di baciare Manuel, un valletto della tenuta. Inoltre Cruz assumerà una istitutrice, che avrà l’incarico di insegnare a Jana la migliore condotta da tenere nella tenuta.

Martina, invece, informerà Curro che Lorenzo e José Juan hanno intenzione di raggirarlo.

Cruz assume una istitutrice per Jana

Jana confesserà a Maria di non volere partecipare alle cene di famiglia, in quanto si è sempre sentita fuori posto. A rendere la situazione più complicata ci sono stati gli sguardi di indifferenza di Ayala e Lorenzo.

Exposito confesserà a Manuel di sentirsi inadeguata di fronte alla sua famiglia ed il giovane le prometterà che presto ne parlerà con Alonso e Cruz. Quest’ultima darà l’incarico ad una istitutrice, affinché insegni a Jana le buone maniere. In realtà però il suo intento è quello di far stancare la cameriera, così non sposi più il figlio.

Nel frattempo Martina e Petra intimeranno ad Ayala che, se non lascerà la tenuta, renderanno note le prove che si è avvelenato da solo. Il marchese, di fronte alla colpevolezza del conte, gli dirà di andare via. In tutto questo, José Juan domanderà a Lorenzo di aiutarlo a far sposare Curro con Julia. I racconti dei due saranno ascoltati da Martina, la quale informerà subito il baronetto che sia il patrigno che il fratello di Paco hanno intenzione di raggirarlo.

In foto Manuel e Maria © La Promessa

Petra non tormenta più Marcelo

Pelayo vorrà andare via dopo le nozze con Catalina, che però gli chiederà di restare fino alla nascita del bambino. Intanto Simona, Candela e Lope predisporranno il menù del matrimonio. Petra, invece, acconsentirà al desiderio di Teresa di non tormentare più Marcelo. Inoltre Alonso e Cruz apprenderanno che Romulo e Pia sono stati assunti dai Duchi De Los Infantes. La marchesa vorrà riassumerli, ma il marito risponderà che dovrà pensarci lei.

Nel frattempo Maria resterà a dormire insieme a Jana e sognerà un mondo del tutto diverso rispetto a quello attuale. Fernandez sarà la figlia di Romulo, il marchese di Lujan, il quale ha accettato un prestito dalle sorelle Candela e Simona, ma in cambio ha dovuto accettare di far sposare Maria con il marchese de Lugarda.

Catalina, invece, vorrà prendere il posto della governante Cruz, mentre Maria e Manuel si baceranno. Il sogno sarà all’improvviso interrotto da qualcuno che busserà alla porta.

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Lorenzo ha obbligato Curro a sposare Julia per riparare in qualche modo alla morte di Paco avvenuta in guerra. Inoltre Jana si è sentita a disagio dopo il passaggio al piano nobiliare e ha deciso di non presenziare alla cena che le è stata organizzata da Cruz.

Catalina e Pelayo, invece, hanno deciso di sposarsi nella piccola chiesa della tenuta e hanno stabilito la data, mentre Martina si è confrontata duramente con Ayala.