Adriano porrà fine alla storia d’amore con Catalina (Carmen Asecas), Vera e Lope (Enrique Fortun) torneranno ad essere complici come ai vecchi tempi dopo aver superato alcune divergenze legate a Santos e Martina scapperà dal sanatorio: queste le principali storyline attorno a cui ruoteranno le puntate de La Promessa in programma su Rete 4 da lunedì 31 marzo a domenica 6 aprile.

Catalina invita Adriano alla cena di bentornato di Manuel

Catalina si recherà innanzitutto alla cena di bentornato di Manuel in compagnia di Adriano, che si sentirà però a disagio in un ambiente così elegante.

Cruz non esiterà inoltre ad umiliarlo dicendogli che l’abito che indossa appartiene in realtà a Pelayo.

Lope, Simona e Candela, invece, riprenderanno la produzione e vendita di confetture per aiutare Virtudes a racimolare il denaro con il quale prendersi cura di Adolfo. La domestica preferirà però abbandonare il progetto quando scoprirà che la cosa potrebbe metterla nei guai con Lorenzo.

Nel frattempo, a la Promessa arriverà la notizia della fuga di Martina dal sanatorio. Margarita, Cruz e Alonso, ma anche l’intera servitù, appariranno molto preoccupati per la scomparsa della ragazza.

Adriano e Catalina de La Promessa © Canale 5

Lope e Vera si riavvicinano

Adriano reagirà molto male all’umiliazione subita a La Promessa. Il contadino metterà così la parola fine alla relazione con Catalina, che piangerà disperata tra le braccia di Manuel.

Dopo un confronto chiarificatore, Vera e Lope torneranno invece ad essere complici come ai vecchi tempi.

Spazio infine ad Ayala, che sorprenderà tutti gli abitanti della tenuta: quando Martina farà il suo ritorno, il conte non vorrà che la giovane torni in sanatorio o peggio finisca in carcere ma che trascorra la sua intera esistenza in convento.

Nelle scorse puntate Curro e Manuel sono tornati dalla guerra

Nelle puntate andate in onda su Rete 4 nella seconda parte del mese di marzo, Curro e Manuel sono tornati alla tenuta di ritorno dalla guerra. Per entrambi non è stato semplice reagire allo stress subito sul campo di combattimento. Nonostante questo, Curro ha trovato il coraggio di affrontare una volta per tutte sua zia Cruz, invitandola a deporre le armi.

Il giovane barone è apparso intenzionato a risolvere qualsiasi tensione e a riportare la pace in famiglia.

Manuel, invece, ha scoperto che Catalina ha preso alloggio nell’hangar. Il giovane ha capito subito che sua sorella ha avuto dei dissidi con Cruz e per questo è corso da lei per riabbracciarla. Allo stesso tempo, la marchesina ha trascorso una notte d’amore con Adriano.